I 10 anni del Four Seasons Firenze, compleanno in mongolfiera

206
four seasons firenze 10 anni
Four Seasons Firenze 

E 10! Four Seasons Hotel Firenze festeggia il decimo compleanno in grande stile tra acrobati, danzatori di fuoco, fuochi d’artificio e perfino una mongolfiera. Chissà quanti ricordano quel giorno del 15 giugno del 2008, quando dopo 7 anni di restauri riaprirono in una veste nuova il Palazzo della Gherardesca, costruito nel 1473 dal Cancelliere della Repubblica di Firenze Bartolomeo Scala, e la Seicentesca La Villa, opera della nobile famiglia del Barone Luigi Del Nero. Da residenza privato ad albergo con suite storiche, piscina all’aperto, spa e un parco monumentale di 4 ettari e mezzo che nel centro di Firenze pochi possono vantare. Con gli anni, accanto alla fama crescente dell’albergo, si sono fatti conoscere e apprezzare il ristorante stellato Il Palagio, la trattoria-pizzeria Al Fresco con il Pool Tree Bar e il Cocktail bar lounge Atrium Bar. Luoghi ormai familiari non solo alla clientela internazionale più attenta ma pure per i fiorentini che amano i piatti gourmet e il bere miscelato.

Da giovedì 14 giugno, i festeggiamenti del decennale spiccano il volo nel vero senso della parola. Per i clienti viene messa a disposizione una mongolfiera personalizzata nel Giardino della Gherardesca, per salire in alto a godersi il panorama di Firenze.

La sera di giovedì 14 giugno, il parco della Gherardesca ospiterà il dinner show a dir poco spettacolare con danzatori di fuoco, coreografie visuali, acrobati, catwalk interattive, live band. La regia porta la firma di Nu’Art, artistic designer Vincenzo Dascanio. Il buffet menu selezionato per l’occasione dallo Chef Stellato Vito Mollica e con un buffet di dessert preparati dal Pastry Chef Domenico Di Clemente, saranno lo spettacolo nello spettacolo.

La serata avrà inizio alle 20 con aperitivo, cena, open bar, musica e fuochi d’artificio. Prezzo, 180 euro a persona, vini inclusi. Per tavoli da 8 persone in su, 150 euro a persona. Informazioni e prenotazioni: 0552626450 e ilpalagio@fourseasons.com.

Nel giorno del compleanno, il 15 giugno, gli ospiti al momento del check-in potranno farsi ritrarre con un Photo Booth di fronte allo sfondo speciale pensato dall’Artistic Designer Vincenzo Dascanio. Nel pomeriggio, dal Parco della Gherardesca prenderanno il volo 5000 palloncini d’oro, la serata gran finale con i fuochi d’artificio.

“Sono a Four Seasons Firenze dalla pre-apertura, e ricordo chiaramente la prima volta che ho visto questo bellissimo Palazzo, su consiglio di uno dei nostri clienti del Four Seasons di Milano: appena sono entrato, sono rimasto colpito dal parco monumentale con alberi secolari, dove le due strutture del Palazzo e della Villa si trovano, immersi a pochi minuti di distanza dal Duomo. Ho subito avuto la certezza che sarebbe stato un hotel meraviglioso – commenta Patrizio Cipollini, Direttore Four Seasons Hotel Firenze – Ho così tanti bei ricordi di questi primi 10 anni, a partire dal nostro primo Open Day, quando ci aspettavamo non più di 600 persone, e ne sono arrivate 7000, oppure quando il nostro ristorante Il Palagio ha preso la sua stella Michelin – e per questo devo ringraziare Vito Mollica e il suo team. Ma il mio più grande orgoglio è dire che Four Seasons Firenze è diventato oggi casa fiorentina per molti dei nostri ospiti, che tornano a trovarci anno dopo anno, e punto di riferimento per tantissimi fiorentini”.