Home » Blog » World gin day, i migliori locali dove brindare a Firenze

World gin day, i migliori locali dove brindare a Firenze

Sabato 13 giugno 2015 si festeggia la settima edizione del World Gin Day. A Firenze tre sono gli indirizzi dove poter assaggiare un ottimo Gin e cocktail arricchiti con la bevanda preferita dalla Regina Madre e non solo. La manifestazione nasce in Inghilterra e non poteva essere altrimenti: è stata fondata dal gintusiastico Yet another Gin e dal blogger inglese Gin Monkey. L’evento è una buona occasione per assaggiare cocktail favoli e conoscere nuove etichette.

Ditta artigianale
ditta artigianale2Il locale di via dei Neri è celebre per la carta dei gin. Ogni mese vengono selezionati gin tonic per creare esperienze sensoriali uniche. L’indirizzo giusto per chi voglia celebrare degnamente la festa. Date un occhio attento al menu e scegliete il vostro drink preferito. Per chi voglia incrociare sensazioni ed esperienze, merita provare il cocktail al caffè col gin (Darnley’s spice Gin, caffè Jump, mirtillo, lampone, fresh sweet & sour).
Ditta artigianale, via dei Neri, 32/r, Firenze.

 

 

Rivalta Cafè
rivaltaIl Rivalta Cafè ama il gin. La barwoman Rachele Giglioni lo declina in vari modi. Ad esempio nel Bloody mare: gin mare, passata di pomodoro fresco, timo, rosmarino, basilico, salamoia di olive, limone, sale di sedano e pepe e lo propone con il cestino da pic nic che fa molto british. Un’occasione in più per passare ad assaggiarlo se si è rinunciato alla spiaggia per un sabato in città.
Rivalta Cafè, lungarno Corsini 12-14/r, Firenze

 

 

Irene
irene
Il Viaggio in Italia di Irene, bistrot toscano in piazza della Repubblica, non può prescindere dal gin. From Florence è la rivisitazione del drink per eccellenza il Negroni qui proposto in versione km 0 con vermouth di Prato Ippocrate, China Clementi dell’antica farmacia di Santa Maria Novella, gin di Vallombrosa e ghiaccio aromatizzato a rosmarino e salvia. Molti i drink realizzati dal barman Roberto Prato e che rendono omaggio al mondo del jazz e al gin.
Irene, piazza della Repubblica 7.

 

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la "sua" Firenze.

Inserisci un commento