Home » Enogastronomia » Wasabi, il paradiso degli amanti del kaiten sushi

Wasabi, il paradiso degli amanti del kaiten sushi

wasabiE’ il paradiso degli amanti del Kaiten sushi. Il nuovo ristorante Wasabi ha un nastro lunghissimo, basti pensare che i coperti sono un centinaio, dove passano senza sosta piattini di nigiri e temaki, hosomaki e uramaki. Il nuovo locale di cucina giapponese e cinese ha aperto a Firenze da poche settimane e si trova in via de’ Ginori 20/r. Pareti bianche, semplici decorazioni floreali e un nastro infinito dove scorrono tante piccole monoporzioni.
Data la varietà del menu la monoporzione è un motivo in più per assaggiare tutto dato che c’è veramente l’imbarazzo della scelta. La formula All you can eat: 15 euro a pranzo, 18 a cena escluse le bevande invoglia a non lasciarsi sfuggire neanche un assaggio. Tanto sushi, tempura, noodle, un po’ di sashimi e di tartare. Completano la proposta gli spiedini e una selezione di pesce e verdure alla griglia.
Il locale è aperto dalle 12 alle 15 e dalle 19 alle 23,30 tutti i giorni. Data la posizione centralissima e i prezzi molto contenuti, sta guadagnando consensi tra i giovani e in generale gli appassionati di cucina giapponese.
Buono il servizio: personale giovane, molto gentile e sorridente.

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la "sua" Firenze.

Inserisci un commento