Home » Styloveit » Vintage Selection, il trionfo del denim retrò

Vintage Selection, il trionfo del denim retrò

vintageVintage Selection n. 24 a tutto denim. E’ il tessuto che meglio di altri esprime il senso di libertà e ribellione, il rock e la frontiera, il viaggio e l’avventura il protagonista della mostra mercato dedicata a moda e accessori vintage e al remake di qualità. L’appuntamento è dal 2 al 5 luglio 2014 alla Stazione Leopolda di Firenze (da mercoledì 2 a giovedì 3 luglio 2014 dalle ore 10 alle 22, da venerdì 4 a sabato 5 luglio 2014 dalle ore 12 alle 24). Non solo mostra mercato in contemporanea con il 75° Pitti Filati che pure dedica alla tela blu made in Italy anche l’allestimento, realizzato in  collaborazione con l’azienda Candiani Denim, leader mondiale nella produzione di tessuto denim.
Oltre 30 gli espositori alla Stazione Leopolda tra presenze abituali e new entry. Idee, suggerimenti, suggestioni e ispirazioni sono a portata di mano per appassionati, collezionisti e curiosi a caccia di capi originali, ma anche stilisti, cool hunter e creativi delle grandi griffe internazionali alle prese con le nuove collezioni. Merita di essere segnalata la presenza di A.N.G.E.L.O., Boutique Nadine con Amblè, Cappi Vintage, Jewels of fantasy Rome/Nyc, Lamù vintage Bologna, Punti di vista sas e dulcis in fundo Street doing vintage couture Firenze. Per la sezione remake, con aziende specializzate nel vintage customizzato, occhi puntati su Vinosa&wine che ha fatto parlare di se qualche settimana fa per la giacca color del vino.
Completano l’offerta la mostra “I.love.denim” con pezzi unici in cornice, il set “Lampinposa”, in stile anni ‘60, per farsi immortalare (in abiti vintage dalle 19 alle 21) da una polaroid di nuova generazione che assicura l’ effetto vintage e l’immagine in versione digitale. Ritorna Vintage tours di Dario Rossi, ormai un riferimento non solo in Toscana per chi voglia affrontare viaggi su mezzi di trasporto vintage come Vespa, Lambretta, Ciao. Vintage Tours è una società di noleggio di mezzi d’epoca a Montepulciano di Siena, per vacanze, escursioni o giornate libere in pure stile retrò.
Non mancano l’happy hour nel Bar Vintage (oario 19-22), con le squisitezze eno-gastronomiche di Tuscan Excelsia e il dj set tutte le sere: da segnalare il 2 luglio dalle 20.30 alle 22 c’è Coqò dj, una selecter italiana innamorata di vecchi vinili e abiti retro e il 5 luglio dalle 21.30 alle 23 Dj Set Pito Wilson con i suoi ritmi funky/elettronici con rivisitazioni groovy e retro style d’antan.
Per info: www.vintageselection.it, http://www.facebook.com/vintageselection. Questa la lista espositori. Qui il coupon riduzione.

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la "sua" Firenze.

Inserisci un commento