Home » Primo Piano » Vintage e glamour a Villa Romana con “Un nuovo tra l’usato”

Vintage e glamour a Villa Romana con “Un nuovo tra l’usato”

LOCANDINA_VILLA ROMANA2015Vintage&glamour per un altro fine settimana firmato Mid Firenze. Le mamme scatenate hanno scelto questa volta Villa Romana per un week end, sabato 11 e domenica 12 aprile 2015, all’insegna dell’usato di classe. La villa ospita un centro di produzione di arte contemporanea e di scambio internazionale ed è il luogo ideale per un’edizione speciale dove il vecchio si ritrova accanto al nuovo, anche se pur sempre realizzato dalle sapienti mani di artisti e artigiani.
L’evento, ad ingresso libero, si svolgerà in via Senese, 68 sabato 11 aprile dalle 10,30 alle 24 e domenica dalle 10,30 alle 22. In mostra abbigliamento d’epoca, capi e accessori usati, bijoux fatti a mano, vestiti per bambini, modernariato, oggetti da collezione e creazioni artigianali.
Mid Firenze sosterrà la Fondazione Villa Romana contribuendo al progetto volto ad elargire una borsa di studio ad alcuni studenti egiziani per il progetto “Open Studios”.
“sVèstiti ad Arte” sarà il titolo della mostra collettiva di pittura scultura, fotografia e istallazioni: protagoniste pittura e fotografia con le tele a olio di Rita Pedullà; i nudi di Cosimo Frezzolini; le foto di Masha Knyazeva- Trotzy, vincitrice del Premio Nazionale Miglior Fotografo della Russia 2010; le giacche e i corsetti “Finzioni – Memorie”, creazioni di Gianna Scoino.
Gian Marco Lamuraglia e Moradi, Luca Matti e Andrea Guastavino, Anna e Rosaria Corcione realizzeranno delle opere ‘a quattro mani’.
In esposizione anche le favolose giacche dipinte, dall’estro creativo di Beppe Aloe. A fare da colonna sonora all’evento vintage una carrellata di dj’s ben noti in ambito toscano e fiorentino come Andrea Anedda, Tony Topazio, Pise dj Club, Lorenzo Hugolini, Stefano Red Moon. La musica live sarà riservata all’aperitivo del sabato con la performance dei The Twister, in pista i ballerini di Tuballoswing. Durante l’evento a Villa Romana sarà possibile partecipare – su prenotazione – ai laboratori per adulti e bambini ‘sMani ad Arte’ a cura di Lofoio e Cuntala. info e prenotazioni ancheio@lofo.io Mattia Sullini. Non mancheranno animazioni per i bambini con Cuntala e il trucco per i più piccoli con Laura Roselli, ‘la truccabimbi”. Il corner “Trucco & Parrucco” ad offerta libera sarà invece curato da Valeria Borrello e Lucia D’Alessandro. Il fotografo Fabio Rosseti immortalerà nella favolosa edicola in giardino dove sarà allestito il set fotografico dall’estro di “I Fiori di Monica”.
Food & drink a cura di Caffè Notte.

Per informazioni clicca qui

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la "sua" Firenze.

Inserisci un commento