Home » Enogastronomia » Vino, cultura e fantasia: arriva Speakeasy 23

Vino, cultura e fantasia: arriva Speakeasy 23

speakeasyUn locale, con una buona selezione di vini e birre dove assistere a un concerto, a mostre o a uno spettacolo teatrale. Speakeasy 23 è il nuovo indirizzo per chi vuole vivere l’Oltrarno. Apre giovedì 24 luglio 2014 ore 18.30 in via San Niccolò 23 a Firenze questo spazio culturale nato dalla fantasia di quattro ragazzi.
“Speakeasy 23 è prima di tutto uno spazio culturale dove convergono la passione per il buon vino e la birra artigianale italiana, per l’arte in tutti i sui generi e la voglia di aggregazione” spiegano i quattro.
Nelle intenzioni il locale deve diventare un punto di riferimento per la conoscenza del vino, il buon cibo, gli eventi d’arte e gli appuntamenti culturali. L’obiettivo è di coinvolgere poi, sempre di più, le realtà culturali del territorio.
Il locale sarà aperto da mattina e sera: dalle 11 quindi spuntini e pasti veloci a base di panini con salumi artigianali e insalate abbinate a vino o birra artigianale, ed un normale servizio di caffetteria che vanta una collaborazione con la Torrefazione Piansa. Nel pomeriggio il locale diventa punto d’incontro per leggere un giornale, bersi un caffè, mangiare qualcosa o studiare approfittando del wi-fi. L’aperitivo, ogni giorno con un evento diverso e un occhio attento al buon bere (birra e vino). Il locale ospiterà inoltre presentazioni di nuovi prodotti. Data la centralità del locale in San Niccolò, grande attenzione sarà rivolta alla fase della chiusura per rispettare la quiete pubblica. Nel week end non mancheranno workshop artistici o laboratori teatrali per bambini.

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la "sua" Firenze.

Inserisci un commento