Vini, panini, party: un giovedì con l’imbarazzo della scelta

161

Giovedì 19 novembre a Firenze, un pomeriggio con l’imbarazzo della scelta. Per chi ama il mondo del food e del vino servirebbe il dono dell’ubiquità. Tanti gli appuntamenti in programma.
Da Desinare la presentazione del nuovo libro di Alessandro Frassica: Il Pan’ino Veggie (Guido Tommasi editore). Si parte alle ore 18. Introducono la fotografa Irene Berni (Valdirose Charming Rooms) e Leonardo Romanelli. Saranno presenti tutti coloro che a vario titolo hanno partecipato alla realizzazione del volume.
Al Mercato Centrale – Enoteca Luca Gardini appuntamento imperdibile (ore 18.30) con la presentazione della guida Vignaioli e Vini d’Italia 2016 di Luciano Ferraro e Luca Gardini. Presenterà la guida Marco Tonelli, seguirà una degustazione a cura dell’Enoscuola Gardini. Queste aziende che saranno presenti per il tasting: Elena Walch, Azienda Vitivinicola Pavese Ermes, I Clivi, Vignaioli Specogna, I Balzini Winery, Maeli, Primosic, Ca’ Di Rajo, Sassotondo, Venissa, Barberani Azienda Agricola BIO – Organic Wine Company, Elvio Cogno.
“Christmas Party” di Firenze Made in Tuscany al J.K. Place in Piazza Santa Maria Novella a partire dalle ore 19 con degustazioni di vini I Balzini. Per prenotazioni: eventi@gruppoeditoriale.com.
Infine dalle ore 19 in via Il Prato 4B nei locali dell’ex Ideal apre Cortén, nuovo ristorante che presto sarà seguito da Dome. Qui maggiori informazioni.