Home » Primo Piano » Venite a realizzare i vostri castelli alla spiaggia sull’Arno

Venite a realizzare i vostri castelli alla spiaggia sull’Arno

Non fatevi più castelli in aria, venite alla spiaggetta sull’Arno a realizzarli. Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla quarta edizione del torneo per il giorno di Ferragosto, venerdì 15 agosto. L’appuntamento è allo spazio estivo “Easy Living. La spiaggia sull’Arno”, tra lungarno Serristori e terrazza Poggi di Firenze (iscrizioni gratuite, basta comunicare il tutto a comunicazione@piazzart.com. Scrivere i dati e il numero dei partecipanti e il nome della squadra). “Per passare il giorno di Ferragosto – ha detto Piero Iervolino dell’associazione PiazzaArt – in città in modo divertente come se si fosse al mare”.
I partecipanti saranno chiamati a realizzare un castello a tema libero. Oltre alla sabbia si potranno utilizzare anche legno e plastica “ma usati in piccola percentuale – si legge nel regolamento – e senza che abbiano la funzione di elemento portante”. Le squadre saranno composte da un minimo di 3 a un massimo di 10 persone. Tra i componenti della squadra la persona di maggiore età assumerà il ruolo di “Mastro di Castello”. Via alle ore 15.30, fine entro le 18.30. La giuria decreterà il vincitore della quarta edizione (primo, secondo e terzo classificato) tenendo conto di grandezza dell’opera, ornamenti, particolari architettonici e originalità.
Per chi, tra un castello e l’altro, avesse un po’ fame il ristorante sull’Arno sarà aperto, sia a pranzo che a cena, con menù speciali di pesce a prezzi economici. Durante tutto il giorno spiaggia urbana, gioco delle bocce,  pallavolo e tanto altro.
Per info su Castelli di Sabbia (334/8695026).

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la "sua" Firenze.

Inserisci un commento