Home » Arte » Un week end formato famiglia alla Fattoria di Maiano

Un week end formato famiglia alla Fattoria di Maiano

Artigianato arte agricoltura si incontrano alla Fattoria di Maiano per un fine settimana d’eccezione il 14 e il 15 marzo 2015. Una mostra mercato nell’antico borgo del comune di Fiesole dove trovare le eccellenze del territorio. Oltre 100 stand allestiti da altrettanti espositori artigiani provenienti da tutta Italia. Non mancano gli appuntamenti per le famiglie come le visite alla fattoria laboratorio del borgo, il percorso al Botanic Garden allestito nel “Parco romantico della Regina”, il parco della Fattoria di Maiano. Per chi ama Robin Hood da non perdere gli ‘Gli Arceri del Rovo’ che si cimenteranno con prove di tiro e l’esibizione di Firenze Free Rider con un primo approccio alla disciplina Downhill. Ci sarà un’esposizione di rapaci ed esibizioni di  falconeria con dimostrazioni di volo
Neanche la pioggia promette di frenare gli appassionati visto che la gran parte degli eventi si svolgono al chiuso. Sarà possibile pranzare al ristorante Lo Spaccio che, per l’occasione, preparerà menù tradizionali dell’enogastronomia toscana.
L’ appuntamento rientra nel progetto di riqualificazione dell’area dal titolo ‘Una Fattoria in città’ presentato alla Regione Toscana ed inserito tra i progetti da portare all’Expo 2015.

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la "sua" Firenze.

Inserisci un commento