Home » Primo Piano » Un singolare mercatino di Natale, è l’Unusual market

Un singolare mercatino di Natale, è l’Unusual market

unusual andLa Firenze che non ti aspetti. Oltre i luoghi cari al Rinascimento, un tour tra concept store, boutique, bar, ristoranti e atelier. Luoghi insoliti che quest’anno, per la prima volta, danno vita al loro mercato di Natale. Si chiama Unusual market – christmas edition l’appuntamento fissato per domenica 15 dicembre dalle 12 alle 22 al Tasso Hostel Florence Via Villani, 15. In mostra realtà come la libreria Brac con una selezione di libri dedicati all’arte, alla fotografia e al teatro e tanti libri per bambini firmati dai più raffinati illustratori e And company, delizioso negozio di modernariato e oggetti di carta di Betty Soldi e Matteo Perduca. E ancora Ceri Vintage, Volume, 100% Birbe e tanti altri.
In vendita occhiali, oggetti di design, balocchi vecchi e nuovi, accessori vintage, dischi, abbigliamento e tanto altro. Un percorso singolare alla ricerca del regalo di Natale più indovinato, di certo il più inusuale per non smentire il nome dell’iniziativa.
Non mancheranno le prelibatezze preparate da Amblé per il pranzo, da mezzogiorno!  Dalle 15 l’esibizione de Les Miroirs, un insolito duo pianistico a quattro mani per riproporre il repertorio dei classici 78 tasti come non lo avete mai sentito. Dalle 17 sul palco “Cecco e Cipo”, un duo che è più del solito trio, ironici e sopra le righe e per finire l’aperitivo con il dj set di Marko Peralta. Ingresso libero. (L’illustrazione della locandina è di Luca Maggini).

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la "sua" Firenze.

Inserisci un commento