Home » Enogastronomia » Un San Valentino gourmet con tè e biscotti

Un San Valentino gourmet con tè e biscotti

tèSan Valentino_Deseo La Via del teSono frolla di tè. E’ questo l’originale slogan lanciato per San Valentino da La Via del Tè e il Biscottificio Mattei-Deseo. Il nuovo locale di via Santo Spirito a Firenze e il marchio goloso propongono la miscela di tè Romeo e Giulietta in abbinamento ai Biscotti di frolla ricca rosa. Un’idea per un pomeriggio da trascorrere insieme o come cadeau nel giorno più romantico dell’anno.
Dalla linea I Profumi del tè nasce Romeo e Giulietta: si tratta di una miscela a base di tè verde, papaya, fragola e petali di rosa con note di fragolina di bosco. Un blend perfetto, secondo gli esperti, da gustare puro o con una lieve aggiunta di zucchero. (Lattina da 90 gr., prezzo al pubblico euro 10,90). I Biscotti di frolla ricca rosa della linea Deseo (Biscottificio Mattei di Prato) sono prodotti con ingredienti semplici e genuini, senza conservanti, né coloranti, arricchiti con aroma naturale di rosa, prodotto con olio essenziale estratto da rose dell’altopiano dell’Anatolia, in Turchia. (Scatola 45 gr., prezzo al pubblico euro 5,20).
L’abbinamento dei due prodotti è perfetto per il giorno degli innamorati. “Il gusto della fragola di bosco e della papaya facilmente riconoscibili nel tè, sono esaltati quando incontrano la naturale dolcezza della rosa del biscotto” sottolineano a La Via del Tè.
La terza boutique dedicata a chi ama gli infusi ha aperto da alcuni mesi nel Palazzo Frescobaldi, a Santo Spirito. Nella settimana di San Valentino, sarà possibile acquistare la coppia tè-biscotti sia qui che negli altri punti vendita e al Biscottificio Mattei, nel centro storico di Prato, nel suo storico negozio – laboratorio di via Ricasoli.

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la "sua" Firenze.

Inserisci un commento