L’amore è un’arte, come scrivere i biglietti di San Valentino

4

loveUn cartoncino a forma di cuore e poche, splendide parole scritte con uno stile e una grafia impeccabili. A un biglietto d’amore fatto così, quante saprebbero resistere? Una donna sarebbe subito conquistata ma anche gli uomini apprezzerebbero.
Betty Soldi e Mara Zepeda, due fiorentine esperte di calligrafia, con la collaborazione del British Institute of Florence, hanno organizzato il loro primo workshop. E’ vero, manca ancora un po’ di tempo a San Valentino ma è bene non farsi cogliere impreparati. Quindi, organizziamoci.
Appuntamento il 29 gennaio 2013 dalle 18 alle 21, nella biblioteca sir Harold Acton in Lungarno Guicciardini 9 a Firenze.
Florentine Valentine è il nome del laboratorio: nei paesi anglosassoni per il 14 febbraio, giorno degli innamorati, c’è la tradizione di scambiarsi biglietti (valentine, appunto) non solo con la persona amata ma anche con gli amici più cari. Una tradizione che sta prendendo piede anche a Firenze.
Betty e Mara metteranno a disposizione tutto il necessario: carta e inchiostro. Chi volesse personalizzare il suo messaggio potrà portare frasi, foto e qualsiasi altro elemento. Le nostre signore della bella grafia offriranno la giusta ispirazione in italiano e in inglese a tutti coloro che prenderanno parte al workshop. Con queste premesse non potrà che essere un  San Valentino straordinario.
Il costo del workshop, in italiano e inglese, sarà di 20 euro. Solo 25 i posti a disposizione. Essenziale prenotare o al British Institute, library@britishinstitute.it scrivendo nella mail And Company, o direttamente contattando Betty Soldi che è titolare del negozio And Company, in via Maggio 47/r a Firenze. Potete scrivere a lei direttamente a andcompanyshop@gmail.com, telefonare al 055 219973 o magari fare direttamente un salto nella sua bottega d’Oltrarno. And Company è un negozio curioso e originale, dove trovare oggetti di modernariato, tazze e tazzine con le lettere, splendide creazioni in carta e tanto altro. Potrebbe anche vedere i lavori di calligrafia di Betty: solo loro meritano la visita. Betty è una calligrafa e designer di fama internazionale. Mara Zepeda è la firma, sotto tutti i punti di vista, che è dietro lo studio “Neither Snow”. Il duo Soldi&Snow ha disegnato confezioni prodotti inviti menu loghi tatuaggi e altri progetti per Martha Stewart, Mont Blanc, Hermès, Tiffany & Co., Nike e Giorgio Armani.