Home » Enogastronomia » Un aperitivo per il Meyer con Enrica Della Martira

Un aperitivo per il Meyer con Enrica Della Martira

Enrica Della MartiraEnrica Della Martira ai fornelli per una buona causa, un locale: il Soul Kitchen messo a disposizione per l’occasione e un appello a partecipare numerosi all’Aperitivo per il Meyer del 28 aprile 2014 a Firenze. La serata vedrà la chef fiorentina, fresca reduce da Masterchef, ai fornelli per aiutare la ricerca. I soldi racconti saranno destinati al gruppo di ricerca della professoressa Annarosa Arcangeli (Professore Ordinario di Patologia Generale presso l’Università di Firenze) che ha identificato un “marcatore” di chemio-resistenza per permettere di vincere la resistenza delle cellule malate alla cura.
“Oggi la Noi per Voi per il Meyer Onlus lancia una nuova sfida ai fiorentini e a quanti in questi anni hanno creduto nei progetti portati avanti dall’Associazione – afferma il presidente Pasquale Tulimiero – Siamo ormai giunti all’ultimo chilometro del progetto “Analisi dei meccanismi molecolari della resistenza ai chemioterapici per le leucemie del bambino e dell’adulto” e dai prossimi giorni, con diverse collaborazioni scientifiche, costruiremo un protocollo clinico per la sua sperimentazione sulle persone. Ma abbiamo bisogno ancora di Voi! Ringraziamo Banca Prossima per la possibilità di accedere a un finanziamento denominato Terzo Valore che ci permetterà di finanziare il nostro progetto. Per lanciare una prima raccolta fondi per garantire il proseguimento della ricerca, l’associazione, su proposta del locale fiorentino ‘Soul Kitchen’, ha deciso di organizzare il prossimo 28 aprile l’iniziativa ‘Un aperitivo per il Meyer’ dove la finalista dell’ultima edizione di Masterchef Enrica Della Martira tornerà ‘ai fornelli’ per mettere a tavola chi vorrà contribuire alla ricerca. Il ricavato della serata, che avrà come media partner l’emittente fiorentina Radio Firenze, sarà destinato al progetto. “Ringrazio Enrica – conclude Tulimiero – per questo grande atto di solidarietà e per l’affetto che dimostra per la nostra associazione, il Soul Kitchen per aver organizzato un aperitivo sociale per la Noi per Voi, nonchè Radio Firenze, partner dell’evento”.
“Siamo molto felici di sostenere un’associazione come “Noi per il Meyer” e di mettere a disposizione il nostro locale per una iniziativa di questo genere – dichiara Vieri Calogero, gestore del Soul Kitchen – Se la serata avrà il successo che speriamo, valuteremo senza dubbio l’ipotesi di dar vita ad un ciclo di eventi con l’associazione”. “Da fiorentina non posso che aderire con entusiasmo ad una iniziativa che vede coinvolti gli amici del Meyer. – racconta Enrica Della Martira finalista dell’ultima edizione del programma Masterchef – Son convinta che ci divertiremo e che assaggeremo qualcosa di buono, tutto questo per provare a dare un piccolo aiuto a chi veramente ne ha bisogno”.

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la "sua" Firenze.

Inserisci un commento