Home » Primo Piano » Torna il mercato di File con i regali natalizi a fin di bene

Torna il mercato di File con i regali natalizi a fin di bene

PanettoneperfileLa solidarietà formato pacco regalo. Si chiama “Nataleperfile” il Mercato Natalizio di beneficenza organizzato da FILE, Fondazione Italiana di Leniterapia Onlus. Un’iniziativa che l’ente non profit fiorentino propone ogni anno per raccogliere fondi in modo da poter offrire assistenza ai malati gravi e alle loro famiglie. Ospitato come sempre in Palazzo Corsini e patrocinato dal Comune di Firenze, il mercato apre venerdì 12 dicembre alle ore 10, con ingresso gratuito da Lungarno Corsini n°8, fino alle ore 19 di domenica 14. In vendita abbigliamento, accessori, oggettistica, gioielli, profumi, cosmesi, prodotti enogastronomici, giocattoli e libri con molti espositori che devolveranno parte del loro ricavato a FILE.
Da segnalare venerdì 12 la presenza della fashion blogger Martina Olivia Bondi di ilmondoèmio.it con un “Fashion Style Day”, dalle ore 18 alle 21 nella Sala Donna Rezia, spazio che accoglie una selezione di abiti vintage donati da privati.
Da non dimenticare poi il “Panettoneperfile” e il “Pandoroperfile”, realizzati artigianalmente per FILE dall’azienda dolciaria toscana Corsini Biscotti e la “Lotteriaperfile”, con premi di gran pregio: al primo estratto andrà un orologio-gioiello donato da Chopard Italia, poi si va dalla borsa in pitone donata da Salvatore Ferragamo, la sciarpa in puro cashmere donata da Etro, uno smart-phone Nokia Lumia 1020, la borsa da uomo donata da Mont Blanc, Italian Independent e Toy Watch (Unique Edition) donato da Ottica Fontani, la lampada Take by Kartell (coppia) donata da Baschera Lampadari. Un buon motivo per fare del bene e splendidi regali di Natale.
Per maggiori informazioni (ingresso libero): www.leniterapia.it

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la "sua" Firenze.

Inserisci un commento