Home » Musica » Torna il concorso delle canzoni ad alto tasso erotico

Torna il concorso delle canzoni ad alto tasso erotico

Milo Manara 3Eros, musica e parole. La formula di Eroticanzoni, il concorso promosso dal Teatro Politeama Pratese resta invariata anche per questa nuova edizione. Massimo Altomare, componente con Francesco Loi dello storico duo Loi & Altomare, e Mirko Guerrini, sassofonista, compositore e direttore artistico del Ridotto del Politeama sono gli ideatori di questa iniziativa che unisce erotismo, ironia, fantasia e un pizzico di spregiudicata sensualità.
Al concorso sono ammessi tutti, senza limiti di età, lingua o religione. Non è richiesto nemmeno l’orecchio musicale, perché gli aspiranti erotic-autori potranno inviare anche soltanto un testo. Come già avvenuto nella precedente edizione. A metterlo in note poi ci penserà poi il Politeama Pratese Music Lab, il sestetto residente del Ridotto del teatro, capitanato sempre da Mirko Guerrini.
Occorre solo non essere volgari (a insindacabile giudizio della giuria) e affrettarsi, perché le iscrizioni si chiudono alle ore 23.59 del 10 maggio 2013. Tra i testi arrivati ne verranno scelti dieci che, se privi di musica, saranno anche messi in note. A quel punto, trasformati in canzoni, giungeranno alla serata finale, il 30 maggio 2013, davanti ad una vera platea, quella del Teatro Politeama di Prato. In quell’occasione i testi saranno presentati dal Politeama Pratese Musica Lab, e valutati da una giuria di specialisti che ne decreterà il vincitore. In premio ci saranno: la quota di iscrizione alla Siae come autore, o il corrispettivo in denaro se già iscritto (225 euro) per il primo classificato, 150 euro in buoni da spendere in libri per il secondo e 100 euro in buoni da spendere in dischi per il terzo. I testi potranno essere inviati per posta ordinaria direttamente al Teatro Politeama Pratese (Via Garibaldi 33, 53100 PRATO) o per posta elettronica all’indirizzo testi@ridottopoliteamapratese.com; per informazione: teatro@politeamapratese.com.

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la "sua" Firenze.

Inserisci un commento