The art is in the street, appuntamento in via Faenza

120
the art is in the street
Appuntamento con l’arte in via Faenza

Una galleria d’arte a cielo aperto per avvicinare il grande pubblico alla pittura, alla grafica, alla fotografia, all’incisione e alla scultura. Immagini oniriche, il tema di quest’anno è “Il sogno”, per la nuova edizione di “The Art is in the Street”.
Si tratta dell’appuntamento del 10 maggio 2014 dalle 9 alle 18.30, in via Faenza a Firenze. Il progetto è  ideato e organizzato per l’8° anno consecutivo dall’Istituto Lorenzo de’ Medici di Firenze.
Quattro passi tra l’arte e il divertimento, da piazza Madonna degli Aldobrandi fino a via Nazionale, dove cittadini e turisti potranno ammirare gratuitamente 150 opere esposte per sezioni: arredamenti per interni; gioielleria; grafica; fotografia; pittura e disegno; incisione, mosaico e scultura.
A fine serata sarà proclamato l’artista vincitore dell’edizione 2014.
Alle 16 spettacolo di danza a cura degli studenti dell’Istituto Lorenzo de’ Medici all’interno della Chiesa di San Jacopo in Campo Corbolini (via Faenza, 43) e poi sfilata di moda sul sagrato della Basilica di San Lorenzo con i vestiti realizzati dagli studenti del dipartimento di moda.
Per informazioni: www.lorenzodemedici.it