Home » Arte » The art is in the street, appuntamento in via Faenza

The art is in the street, appuntamento in via Faenza

the art is in the street

Appuntamento con l’arte in via Faenza

Una galleria d’arte a cielo aperto per avvicinare il grande pubblico alla pittura, alla grafica, alla fotografia, all’incisione e alla scultura. Immagini oniriche, il tema di quest’anno è “Il sogno”, per la nuova edizione di “The Art is in the Street”.
Si tratta dell’appuntamento del 10 maggio 2014 dalle 9 alle 18.30, in via Faenza a Firenze. Il progetto è  ideato e organizzato per l’8° anno consecutivo dall’Istituto Lorenzo de’ Medici di Firenze.
Quattro passi tra l’arte e il divertimento, da piazza Madonna degli Aldobrandi fino a via Nazionale, dove cittadini e turisti potranno ammirare gratuitamente 150 opere esposte per sezioni: arredamenti per interni; gioielleria; grafica; fotografia; pittura e disegno; incisione, mosaico e scultura.
A fine serata sarà proclamato l’artista vincitore dell’edizione 2014.
Alle 16 spettacolo di danza a cura degli studenti dell’Istituto Lorenzo de’ Medici all’interno della Chiesa di San Jacopo in Campo Corbolini (via Faenza, 43) e poi sfilata di moda sul sagrato della Basilica di San Lorenzo con i vestiti realizzati dagli studenti del dipartimento di moda.
Per informazioni: www.lorenzodemedici.it

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la "sua" Firenze.

Inserisci un commento