Home » Enogastronomia » Tealicious, una tazza sta bene con il sushi, le amiche e il cupcake

Tealicious, una tazza sta bene con il sushi, le amiche e il cupcake

tealicious3Non è il solito negozio di tè: Piuttosto Tealicious propone una filosofia di vita da sorseggiare con calma, magari in ottima compagnia. La padrona di casa si chiama Marcela. Padrona di casa, non titolare perché nel negozio di via Romana 26/r, a Firenze ci si sente a casa. Ottima la proposta di té sfuso, dei miglior blend per chi il caffè non lo sopporta o per chi voglia permettersi una pausa più lenta e rilassata.
Molte le iniziative che vedono Tealicious protagonista, al di là dell’attività commerciale. Le collaborazioni sono cercate, proprio per offrire qualcosa di più della semplice tazza di tè. Giovedì 28 febbraio alle ore 18 Tealicious sarà presente con i suoi té offerti per l’Aperitivo: Mille Gru, Genmaicha e Blooming Lychee in occasione della presentazione in esclusiva di IN – Issey Miyake, una scultura di luce e ombra. L’evento, si tratta di un aperisushi con loung live music, è organizzato da Artemide e Illum (via Baracca 3/a Firenze) in collaborazione con il ristorante giapponese Momoyama.
Dal 7 marzo, ogni giovedì, dalle ore 20 alle 22, scocca invece la Tealicious ladies night: scopo della serata passare un paio d’ore tra dolci, tè e chiacchiere tra amiche per rilassarsi e prepararsi al meglio per il fine settimana. Ma non è finita qui: Tealicious collabora con Dolce Lab impegnato nella realizzazione di un evento in occasione di Fuori di Taste per il 9 marzo 2013 a partire dalle ore 10. Dolce Lab, in via dei Macci 38/r presenta un cupcake in cui una golosa torta al cioccolato incontra il gusto intenso della birra scura artigianale del birrificio L’Olmaia. Degustazione di pasticcini, birra e Tea Tasting con Tealicious. Sarà possibile provare il pasticcino anche a casa con il Taste@home de Il Panino Tondo. (333 5273167, dolcelabfirenze@gmail.com).

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la “sua” Firenze.

Un commento

  1. Grazie mille! molto bello il post. L’Ho già messo nella fan page di FB di Tealicious!
    Buon TASTE!!!

Inserisci un commento