Home » Musica » Tango project, emozioni da milonga per una sera no-stop

Tango project, emozioni da milonga per una sera no-stop

CHE_TANGO_PROJECTUna serata a tutto tango per un progetto che propone suoni e atmosfere del folclore argentino e sudamericano rigorosamente dal vivo. L’appuntamento è per venerdì 19 dicembre, ore 22 ai Macelli di Certaldo. Il Progetto Milonga en vivo porta la firma di Che! Tango Project in collaborazione con Musicastrada.
Quattro ore di tanghi, vals, zambas, milonghe, chachareras e candombe: un’autentica no-stop dalle 22 alle 2! La musica è tutta suonata dal vivo, senza dj o playlist, per riportare il tango a casa e restituire ai ballerini e al pubblico che assiste l’autentica emozione di essere in una sala da ballo. Il Che! Tango Project, il progetto che vede in scena il chitarrista e cantante Daniel Chazarreta con Daniela Romano alla fisarmonica, Serena Moroni al violino e Gabriele Pozzolini alle percussioni. Da questo progetto ha poi preso il via l’orchestra, una formazione di musicisti che hanno abbracciato la nobile causa dell’“en vivo” e che useranno tutte le loro arti di tangueri.
Partecipano all’impresa musicisti non nuovi al tango e al folklore: il pianista Fabrizio Mocata, il violinista e chitarrista Gabriele Savarese, la violoncellista Alice Chiari, il contrabbassista Michele Staino e il cantante e chitarrista argentino Nicolas Farrugia, oltre a qualche special guest (Alessia Arena alla voce).

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la "sua" Firenze.

Inserisci un commento