Home » Enogastronomia » Streeat foodtruck, il buon cibo di strada arriva su quattroruote

Streeat foodtruck, il buon cibo di strada arriva su quattroruote

Il cibo di strada conquista Firenze. A Roma lo Streeat foodtruck festival, il tour su quattroruote ha richiamato 50 mila persone. Nel capoluogo toscano ci sono tutte le condizioni per bissare il successo. L’appuntamento è dal 10 al 12 aprile 2015 con tante specialità italiane e internazionali di qualità su ruote (orari: ven 16/01 – sab/dom 11/01 – ingresso gratuito). L’appuntamento è al Piazzale del Parco delle Cascine che si prepara a ospitare appuntamenti che fanno la gioia del palato e non solo visto che in programma ci sono concerti, spettacoli, incontri e dibattiti. Una manifestazione che è quasi h24, visto che chiude all’una di notte e che il ciclo non si ferma mai dato che c’è sempre chi cucina e prepara per il giorno dopo.
Quasi impossibile raccontare tutti i protagonisti. Si potranno assaggiare i prodotti di aziende enogastronomiche del tipo: farinata di ceci e hamburger, fritto misto e panino col polpettone, mozzarella di bufala e patatine, arancini e prodotti siciliani, cucina vegana ed eccellenze napoletane, trippa, porchetta e dolci di ogni tipo.  Il girone dei golosi per un week end si sposta a Firenze.
Con ActionAid, partner dellʼedizione 2015 dello Streeat Foodtruck Festival, durante i tre giorni di Festival a Firenze si parlerà di “spreco e alimentazione” mentre sono in programma molti laboratori didattici per i bambini e durante il pomeriggio di sabato, il grande “Gioco dellʼoca” a dimensione umana.
Streeat foodtruck Festival è un evento organizzato da Barley Arts Promotion srl, promoter di concerti e spettacoli dal 1979, e da Buono-Food & Events, realtà che opera nellʼambito dei foodevents, specializzata nella promozione di piccoli e medi produttori artigianali.
Per informazioni, sito e pagina facebook

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la "sua" Firenze.

Inserisci un commento