Home » Musica » Storie di un suonatore indipendente con Marok

Storie di un suonatore indipendente con Marok

gianni-maroccolo-official-2013Un libro che ripercorre tappa a tappa la vita di Gianni Maroccolo. Vdb/23 dove quell’acronimo sta per via dei Bardi è un progetto che Marok sta portando avanti da due anni. Prima il crowdfunding su Musicraiser.com, per realizzare un disco dello stesso Maroccolo con l’amico musicista Claudio Rocchi, ora tocca alla fase due del progetto: il libro.
L’appuntamento è per l’11 aprile 2014 – alle 18 al Caffè Letterario Le Murate a Firenze. La presentazione del libro Vdb/23 Storie di un suonatore indipendente sarà condotta da Bruno Casini, amico, scrittore e storico manager dei Litfiba con il curatore del volume Alessandro D’’Urso e Maroccolo.
Il volume, edito da Arcana, è in grande formato per esaltare la bellezza delle foto a colori: oltre 500 scatti inediti di Marok, Litfiba, CSI, Giovanni Lindo Ferretti, PGR, Marlene Kuntz, Carmen Consoli, Franco Battiato, Claudio Rocchi. D’Urso, fotografo di grande esperienza, ha seguito tutte le tappe della carriera di Gianni Maroccolo, dai Litfiba a vdb23, collaborando alle diverse fasi del progetto.
Nel volume scritti inediti di Giovanni Lindo Ferretti, Claudio Rocchi, Lorenzo Cherubini (Jovanotti), Piero Pelù, Ghigo Renzulli, Francesco Magnelli, Giorgio Canali, Massimo Zamboni, Cristina Donà, Giancarlo Cauteruccio, Ernesto Assante, Giampiero Bigazzi, Bruno Casini, Federico Guglielmi, Mario Lo Presti, Susanna Schimperna, Toni Verona.

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la "sua" Firenze.

Inserisci un commento