Home » Primo Piano » Stefano Ricci illumina Ponte Vecchio con tanto di show in Arno

Stefano Ricci illumina Ponte Vecchio con tanto di show in Arno

Ponte Vecchio indossa l’abito di gala per i 60 anni del Centro di Firenze per la moda italiana. Sì, il ponte simbolo della città brillerà sotto una luce nuova, quella dell’illuminazione offerta dalla maison di moda Stefano Ricci dal prossimo 16 giugno 2014. Sarà Andrea Bocelli ad accendere le luci della nuova illuminazione del Ponte Vecchio, con un evento che si annuncia imperdibile e, secondo i ben informati, destinato a far impallidire anche i fochi di San Giovanni. I 102 Led e i 16 corpi illuminanti (costo 400 milioni) saranno puntati sul ponte ma anche in Arno dove si esibirà in uno spettacolo acquatico sull’Arno ‘Fous de Bassin’ la compagnia francesce Iliotopie.
Lo spettacolo inizierà alle 22 e durerà 45 minuti. Poi alle 23 il momento celebrativo dedicato all’illuminazione. Il ponte sarà aperto al passaggio dei pedoni per consentire che sia veramente una festa di tutti e per tutti.
L’evento sarà preceduta da un concerto, su invito, all’Opera di Firenze dato dallo stesso Ricci e con la presenza di Bocelli.

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la "sua" Firenze.

Inserisci un commento