Home » Enogastronomia » Slow food Firenze, la scuola di cucina al Combo social club

Slow food Firenze, la scuola di cucina al Combo social club

tecniche-cucina-bannerLa grande cucina non ha più segreti. Dal 24 febbraio al 17 marzo (ore 19,30-23,30) appuntamento al Combo social club di via Mannelli 2 a Firenze con Slow Food Firenze e il “master in tecniche di cucina”. Un’iniziativa davvero a grande richiesta.
“Saper cucinare è un’arte che richiede costanza, fantasia e applicazione; farlo bene è tutt’altro che facile! Se quando siete in casa non riuscite ad andare al di là di un piatto di spaghetti scotti, anche se avete già il sacro fuoco della passione e intendete perfezionarvi, ecco un corso che fa per voi” spiegano gli organizzatori.
Un ciclo di 4 incontri dove acquisire le conoscenze teorico-pratiche basilari per lavorare ai fornelli. Le lezioni affronteranno i temi più d’attualità: dall’utilizzo dell’utensileria alle principali tecniche di cottura, dai metodi di conservazione degli alimenti alle salse e ai fondi di cottura.
Sotto la guida esperta di Daniele Fagiolini dell’Antico Ristoro Le Colombaie di San Miniato dopo aver affrontato la teoria si passerà alla pratica per assaggiare i piatti preparati. Il costo è di euro 200 per i soci (i non soci possono partecipare sottoscrivendo la tessera annuale al costo di 25 euro, 10 euro fino a 30 anni). Info e iscrizioni (entro il 17) a master@slowfoodfirenze.it o 3480451120. 15 posti disponibili.

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la "sua" Firenze.

Inserisci un commento