Home » Teatro » Si ride in famiglia con Enrico Brignano al Mandela Forum

Si ride in famiglia con Enrico Brignano al Mandela Forum

Enrico Brignano promo_hr picEnrico Brignano cerca sempre il basso profilo con la sua comicità da romano bonaccione ma furbo come una volpe. Il suo show è invece grandioso e fa pensare alle produzioni americane: l’anno scorso una tournée in 16 tappe per teatri e d’estate nove piazze, in tutto quasi mezzo milione di spettatori. Non male.
Ora Enrico, tra uno spot pubblicitario e l’altro, torna a girare l’Italia e martedì 15 gennaio 2013, ore 21, è al Mandela Forum di Firenze con lo show dedicato alla sua famiglia: “Tutto suo padre…e un po’ sua madre!”: Dalla genitrice si passa al capofamiglia per uno spettacolo sul filo dei ricordi e degli affetti più cari.
Uno show, però, con orchestra dal vivo, canzoni originali, un corpo di ballo con 10 persone e con le coreografie di Bill Goodson (già collaboratore di di Michael Jackson, Renato Zero, Paula Abdul, Diana Ross, Steve Winwood e Gloria Estefan). Insomma, una produzione grandiosa e in questi tempi di crisi ben pochi se la possono permettere. Brignano sì.
“Tutto suo padre…e un po’ sua madre!” racconta e ricorda amici e parenti del comico, mettendo alla berlina vizi, difetti e pregi delle persone che sono a lui più vicine. Niente di nuovo, se ci pensiamo, ma è una formula che funziona sempre… se funziona il mattatore. Brignano riesce con allegria, affetto e anche un po’ di veleno a ridere e a far ridere della sua famiglia, che poi altro non è che lo specchio della nostra società. Ridere con Enrico dei suoi, è ridere con Brignano di noi, in fondo. Uno spettacolo divertente ma che lascerà anche un retrogusto un po’ amaro. Come nella migliore comicità.

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la “sua” Firenze.

Inserisci un commento