Home » Musica » Alla Flog per il video del nuovo singolo Fiumani-Pelù

Alla Flog per il video del nuovo singolo Fiumani-Pelù

diaframmaTradizione rispettata alla Flog con l’abituale concerto di Federico Fiumani e i suoi Diaframma per inaugurare la stagione 2015 dei concerti. Questa volta l’appuntamento assume un valore maggiore dato che sarà girato il videoclip di “Buchi nell’acqua”, il singolo in uscita a marzo della pregiata ditta Fiumani-Pelù,. Chi sarà presente sabato 10 gennaio alla Flog di Firenze in occasione del concerto potrà chiedere al regista, Giacomo Ligas di apparire nella clip. La richiesta arriva dallo stesso Fiumani: “siccome il pezzo è piuttosto lungo (6 minuti e passa) e nel finale c’è un mio assolo di chitarra, ci piaceva che durante il solo apparissero le facce di quelli che ci seguono e che ci vogliono bene” ha scritto Fiumani sulla sua pagina Facebook annunciando che Pelù non ci sarà. I due, va detto, sono apparsi già diverse volte assieme sul palco ma c’è grande attesa per questo duetto.
La serata al Poggetto si preannuncia ricca dei successi del passato a cominciare dalle perle contenute in Siberia, anche se Fiumani promette di attingere a piene mani anche dal disco di cover dal titolo nostalgico “Un ricordo che vale dieci lire”, uscito lo scorso 18 novembre 2014. Trent’anni e passa di carriera per i Diaframma, talvolta tra alti e bassi ma sempre nel segno della coerenza musicale e artistica e dell’assenza di compromessi. Un’onestà intellettuale che insieme al talento sono valsi a Fiumani un disco tributo nel 2008, Il Dono, dve artisti vari interpretano i Diaframma:  Le luci della centrale elettrica, Dente e i Tre allegri ragazzi morti.
Per chiudere a tutto Rock, gli Old Muppets ossia Orla & Nuto della Bandabardò a fare da djs, con le loro imprevedibili compilations.

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la "sua" Firenze.

Inserisci un commento