Home » Musica » Sfida all’ultima nota per conquistare il 27° Rock Contest

Sfida all’ultima nota per conquistare il 27° Rock Contest

Sei i gruppi che si sfidano a Firenze, all’auditorium Flog per aggiudicarsi il 27° Rock Contest. Sabato 5 dicembre la finale che vedrà in gara da Firenze il sound internazionale di Amarcord, da Pescara l’indie psichedelico de I Cieli di Turner, da Roma il folk onirico dei Roanoke e il pop smaliziato dei Merigold, e da Brescia gli elettronici Mulai e i Miwook, con le loro potenti suggestioni sintetiche. L’appuntamento è in via Michele Mercati 24/b con il concorso nazionale di musica per artisti e gruppi emergenti organizzato dall’emittente radiofonica Controradio.
In palio, la partecipazione al cd Rock Contest 2015, la distribuzione digitale tramite Audioglobe, il tutoraggio di un anno da parte dello staff del concorso e la possibilità di registrare il proprio cd presso SAM – Studi di registrazione. I gruppi saranno giudicati da una giuria qualificata composta da giornalisti, musicisti, manager e discografici.

Intanto c’è già un vincitore, quello del Premio a Ernesto De Pascale alla migliore canzone in italiano. Si tratta del gruppo Amarcord di Firenze, che vince una settimana di registrazione presso lo “Zoo Studio” di Luciano Ligabue, testimonial dell’edizione 2015.

Rock Contest 2015 è organizzato dall’emittente radiofonica Controradio e dall’associazione Culturale Controradio Club con la collaborazione di Regione Toscana e Comune di Firenze e la sponsorizzazione di S.i.a.e. Sponsor tecnici: Audioglobe, Sam Studi di registrazione. Media-partner: rockit.it SentireAscoltare, OndaRock.

Per ascoltare i brani delle band partecipanti, clicca qui

Saranno ospiti della serata i The Bluebeaters, che si esibiranno con il loro originale sound fatto di bluebeat, jamaican ska e rocksteady. Chiusura, dopo la premiazione, con la rockoteca (inizio ore 20.30, ingresso 5 € fino alle ore 22.30, poi 10 €, gratuito soci Controradio Club, www.rockcontest.it).

Rock Contest: infoline: 055.73.999.46 email: contest@controradio.it sito

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la "sua" Firenze.

Inserisci un commento