Home » Enogastronomia » San Valentino cioccolatoso, dove acquistare i regali gourmet

San Valentino cioccolatoso, dove acquistare i regali gourmet

Un San Valentino gourmet per chi, il 14 febbraio, vuole conquistare il partner con i piaceri della tavola. Il cioccolato la fa da padrone. Da Rinaldini, in via de’ Banchi 9/11 a Firenze la pasticceria-gioiello propone cioccolatini e gelée alla frutta per i più golosi. In un trionfo di rosa e bourdeaux, la collezione #tilovvo propone singolarmente o in confezione regalo i chococuore e i cuori di regina. I primi sono cremini a forma di cuore nelle varianti, rossa pralinato alle nocciole, cioccolato bianco con lampone e bordeaux (pralinato di noce, cioccolato al latte), gli altri morbide Gelée alla frutta. Per soddisfare ogni richiesta chiedere di Tanja (055/291004).
Venchi non si smentisce neanche a San Valentino e propone una confezione speciale. Cuori bigusto (puro cioccolato bianco extra fine e cioccolato fondente 56%) con incarto rosso in una scatola da conservare per ricordo. Per chi ama il sapore maxi in formato mini ci sono le tavolette Messaggio d’amore, cioccolato fondente 56%. Davvero basta poco per stupire. Per idee e acquisti: Via Calimaruzza, 18 angolo piazza del Mercato Nuovo 6/7.
La Molina non è da meno e replica con un’intera linea a tema in cui la parola love spicca. Dai cuori di cioccolato bianco con pralinato alla mandorla e menta alla crema gianduia I love you, dalle tavolette di cioccolato bianco extradark o al peperoncino agli astucci cuori rossi.
Infine per chi non vuole sbagliare e preferisce puntare sulla tradizione, una visita da Rivoire in piazza della Signoria per un dolce pensiero di cioccolato. Meno alla moda di altri ma una certezza per la qualità delle tavolette.

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la "sua" Firenze.

Inserisci un commento