Home » Enogastronomia » Retrogusto, il vintage da assaggiare e indossare

Retrogusto, il vintage da assaggiare e indossare

Retrogusto è la serata che unisce moda e cucina nel segno del vintage. Un appuntamento da assaggiare e indossare dove si cucina, si cena e poi ci si dedica allo shopping.
Un modo originale e insolito per vivere il venerdì sera a Firenze in compagnia di due giovani unite dalla passione per il vintage. Claudia Ciabattini è conosciuta in città per il suo progetto di Cucina riciclona che porta avanti attraverso le sue cooking class. Sabrina Capecchi meglio nota come Lady Jane B Vintage, propone uno dei negozi più originali per chi ama lo stile pin up e più in generale abiti e oggetti vintage di stile inglese. Ogni settimana l’appuntamento è dedicato a un decennio con piatti abiti e accessori in tema. Sempre rigorosamente vintage!
RetroGusto – Il Vintage in tutte le salse unisce la buona cucina sana e semplice, ma allo stesso tempo originale alla moda. Con Sabrina condividiamo la passione per il vintage -racconta Claudia- da qui l’idea di unire Cucina Riciclona e Lady Jane B in un ciclo di eventi a tema. Siamo partite con gli anni ’50, poi ci saranno gli anni ’60 (23 novembre) e poi gli anni ’70 (11 dicembre). Stiamo già organizzando una data ad anno nuovo sugli anni ’80”.
Il programma della serata prevede alle ore 20 aperitivo di benvenuto e inizio della Cooking Class (ognuno avrà la propria postazione e cucinerà un menù completo tipico degli anni ’60, ovviamente rivisitato per l’occasione in chiave CucinaRiciclona). Dopo aver preparato, si cena con le proprie crezioni e a seguire lo Shop Sale con abiti ed accessori vintage di Lady Jane B.
Quota di partecipazione: 30 Euro per persona.

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la “sua” Firenze.

Inserisci un commento