Home » Primo Piano » Quattro chiacchiere all’ora del tè con lo stilista

Quattro chiacchiere all’ora del tè con lo stilista

elisabettaE’ la grande novità dei “Fuori Pitti” il Fashion Tea Time a Palazzo Gaddi. Un tè tra cupcake e stilisti, biscotti e accessori di moda per i buyers e giornalisti a Firenze per Pitti Uomo. Il progetto, ideato e curato da Criss Egger, accoglie nuovi brand, emergenti e non, al battesimo fiorentino. L’esclusivo “Fashion Tea Time” si tiene il 7 e il 9 gennaio 2014, dalle 16 alle 18.30, in via del Giglio, 9 in quello che ora è l’Hotel Astoria. Nelle sale dello splendido palazzo del ‘500, tra manichini vecchi di un secolo e firmati Emporio 1919 di Firenze le borse di “Liberty” del Ferrarese Alfio Terroni (in basso), gli splendidi bijoux di Noritamy, i gioielli chic di Isla Fontaine, le borse e gli accessori dell’architetto-designer Veronica Bettini, gli abiti di Enza Giannoccaro Spose, e ancora le proposte dei marchi Fun Fan, Maria Napoletano, Cordini Rita by Ilaria Ricci, Nayra Laise. Alle pareti i quadri di Elisabetta Rogai, pittrice fiorentina che ha messo a punto una speciale tecnica wine made dal nome di Enoarte e presenta il frutto della sua collaborazione con l’azienda Ottotredici: i suoi shatush in cashmere che riproducono alcuni dei dipinti. Una serie limited edition nel segno di Bacco che ben si sposa con la collaborazione nata tra la Rogai e Teatro Fragranze Uniche.
Teatro Fragranze Uniche ha creato una linea di fragranze, i Divini, in cui spicca il vino di Toscana e che propone in questa occasione.
La sera dell’8 gennaio l’evento Fashion Frame & Sound presso la sala Giordano del ‘500: stile anni ’50 per proporre le collezioni con il Quartetto di violoncelli della Scuola di Musica di Fiesole a sottolineare i momenti più belli. Appuntamento dalle 18 alle 20.30.
borsa3a

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la "sua" Firenze.

Inserisci un commento