Home » Wellness » Primavera a Villa Caruso tra musica, piante e fiori

Primavera a Villa Caruso tra musica, piante e fiori

villacaruso1Primavera fa tappa a Villa Caruso, a Lastra a Signa. Il 12 e il 13 aprile 2014 il parco storico monumentale della casa che fu del celebre tenore ospita una mostra di fiori e piante. Sarà proposta una vasta gamma di fiori, arbusti, piante da frutto e, per la gioia di chi ama le piante succulente, grazie alla collaborazione con l’Associazione Cactus & Co, sarà esposta una ricca collezione con vivaisti anche dall’estero.
A completare il pacchetto una mostra fotografica “Le succulente e i loro ambienti” e conferenze di esperti dedicate a queste amatissime piante. E ancora visite guidate della villa con l’ascolto della voce di Caruso che si spande da un grammofono d’epoca e due appuntamenti enogastronomici: sabato alle 17 con “La merenda stellata della Tenda Rossa”, il food show con Natascia Santandrea del Ristorante “La Tenda Rossa” e il giorno dopo “Fiori e gelati” food show con l’Associazione Gelatieri Fiorentini. Infine si potrà visitare la mostra “Il mondo sconosciuto dei molluschi” allestita dal Museo di Storia naturale dell’Accademia dei Fisiocritici di Siena e presentata dallo zoologo Andrea Benocci.
Si parte sabato alle 12, si chiude domenica alle 18.30 in Villa nella Sala Biliardo con il concerto di chiusura. Info: www.villacaruso.it oppure 0558721783.

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la "sua" Firenze.

Inserisci un commento