Home » Arte » Popdesign, stampe e disegni per una colorata arca di Noè

Popdesign, stampe e disegni per una colorata arca di Noè

popdesign3Grafici e designer, amanti degli animali e dei colori fluo. Sebastiano Ranchetti & Laura Ottina in arte Popdesign hanno fondato un piccolo studio di arte e design a Firenze, circa dieci anni fa, dopo una serie di esperienze lavorative prestigiose nel mondo dell’editoria.
Amano creare disegnare e illustrare assieme libri per bambini dove il racconto è affidato proprio alla forza e alla bellezza delle immagini. Basti pensare alla collana di libri realizzata per Jaca book e che ha avuto grande successo e diffusione anche all’estero.
Con il tempo si sono aggiunti altri progetti e nuovi personaggi dove a spiccare è una personalissima arca di Noè che sarebbe piaciuta ad Andy Warhol. I disegni sono realizzati al computer, ma la differenza la fanno i colori che, come rivela Ranchetti “vengono da dentro”.
Speciale il rapporto con gli animali. Ranchetti ha vissuto fin da bambino in una fattoria e quindi la campagna ha un ruolo speciale. Il gatto è l’animale simbolo di Popdesign, il marchio di fabbrica della coppia Ranchetti-Ottina: è anche protagonista da alcuni anni di un calendario che per il 2016 si appresta a sbarcare sul mercato americano.
Ai libri e ai calendari, si affiancano poi le t-shirt, le cartoline, le stampe e le shopping. Lo studio di Popdesign si trova a Firenze, al piazzale Michelangelo. Per informazioni e acquisti, cliccare qui.

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la "sua" Firenze.

Inserisci un commento