Pitti party tra mostre cocktail e tanta mondanità

4

pitti people2Quattro giorni da vivere tra drink, musica e moda. Martedì 18 giugno 2013 parte a Firenze l’84esima edizione di Pitti Immagine. Il salone della moda è sinonimo di cocktail e feste. Ecco, dove andare, riuscendo ad accaparrarsi il biglietto. Per chi non ce la fa, da martedì 18 a venerdì 21 tanti cocktail party dove è più facile entrare.
Lunedì 17 giugno: In Piazza Strozzi, ore 19,30, Mario Luca Giusti propone la sua caleidoscopica rivisitazione del Giardino all’Italiana realizzato con le sue brocche Palla. Un giardino decisamente pop. Installazione a cura di Alessandro Moradei e cocktail d’inaugurazione.
Firenze Made in Tuscany magazine organizza un cocktail party Strozzi lounge in collaborazione con U.S. Polo Assn., (solo su invito) a partire dalle 19 in piazza Strozzi 5. Party per IL, il magazine maschile di Idee & Lifestyle del Sole 24 Ore, con tanto di mostra in anteprima, su moda e vino, a Palazzo Antinori. Degustazione di vini selezionati delle Cantine Antinori e di prodotti tipici toscani. Logicamente su invito a Palazzo Antinori. Dalle 19 The E-VOLVELOUNGE Dinner Lounge: una sera dall’aperitivo al dopocena, con tanto di splendida vista di Firenze da Palazzo Gondi.
La festa più ambita è di sicuro il dinner party organizzato da Luisa Via Roma per FIRENZE4EVER. Quest’anno si tiene a bordo vasca dell’Isola del Giardino di Boboli. Gruppi (simil) punk e fashion bloggers da tutto il mondo sono a questa festa. Inutile dire che mettere mani su questo invito è una mission quasi impossible ma vale la pena tentare.
continua-1

Vai di cocktail. Si alza il sipario all’84esimo Pittti Immagine e parte la danza delle apericene mondane. Martedì 18 giugno 2013 dalle ore 18 uno dei party più divertenti dell’estate è quello del braccialetto Love boat. Dalle spiagge di Formentera alle coste della Grecia nello splendido store di Bottega Quattro Firenze in via dei Rondinelli 9-11-13 dj Live set e tanti gadgets per tutti gli amici di Mia, Bottega Quattro e Win effect. In consolle Leo Tolu dj. (events@wineffect.it).
Una mostra a dir poco singolare si inaugura con un cocktail in piazza Santa Maria Novella (ore 18-21): è l’Incredibile raccolto, organizzato in collaborazione con Pitti Uomo. Fino a sabato 22 ci si ritrova fuori dal traffico, immersi in un campo di lino. Scenografia di Hilton McConnico. (www.lincroyablerecolte.com).

Da Ceri Vintage, dalle 19 alle 24, Keep discovering element, Live art wall by Element Advocate Timber Live, performance by Sultan Bathery and Dj Set, Exclusive Beard Bar: Brought to you by Barber. In Via dei Serragli 26r, Firenze. Uno degli allestimenti più singolare è quello di PRPS (ore 15-19) dove saranno esposti assato, presente e futuro del Brand attraverso 30 outfit con un allestimento ispirato al celebre esercito di terracotta di Quin Shi Huang: Prima l’esposizione pomeridiana e poi dalle 19 cocktail solo su invito nel Palazzo Gianfigliazzi Bonaparte.
Gerard festeggia l’opening della sua boutique (su invito, ore 16-21.30) in Via Sassetti 13, mentre alle 17,da Dieci Rosso, Regia Nuove Idee_ La forma del vetro Ghiacco con la premiazione del concorso ‘Living IN Bathroom’ e dalle ore 19 aperitivo e live performance. Dieci Rosso Atelier di Architettura è in Via dei Fossi 10r. Da Ottica Fontani, in viale Filippo Strozzi 22 (ore 17-20) presentazione della collezione Mykita Mylon cocktail party (su invito) (ottica@otticafontani.com, ore 17.30-20). Classico cocktail alla Società Canottieri, in riva all’Arno, per Sutor Mantellassi per la presentazione della nuova collezione. Brini vs Wait (piazza D’Azeglio 36) propone R-evolution n.3 (fino alle 22.30) e Street Art con la performance Dj Set di Boosta from Subsonica solo (su invito per info@bbbrini.com). Installazione e mostra fotografica Il Vaso Ermetico a cura di Ruggero Lupo Mengoni e Daniela Fiorilli. L’inaugurazione è da Eclettico Spazi d’Arte in Borgo San Frediano 44r, Firenze. Infine, fino alle 23, Space, Golden Goose Luxury Brand presents F.W. 2013/14 Collection DJ SET – Kay Rush Opening party SPACE lounge – l’area lounge sarà aperta mercoledì 19 e giovedì 20 dalle 15 alle 22, per addetti ai lavori, visitatori di Pitti Immagine e ospiti di SPACE free WiFi access e Cocktails. Appuntamento allo Space Via Tornabuoni 17r.
Infine da Société Anonyme in via Niccolini 3 il Crash baggage, The “Handle without care” travel philosophy+dj set-design by Archivio personale (0ore 19-22). Stesso orario da Studiopretzel per la presentazione della collezione primavera estate. In via dello Sprone 25r.

continua-2