Home » Enogastronomia » Pic nic al Visarno, premi ai cestini più originali

Pic nic al Visarno, premi ai cestini più originali

Sfida all’ultimo cestino da pic nic. L’originale contest è organizzato da Uisp Comitato di Firenze in collaborazione con l’Associazione Culturale Arzach. L’obiettivo è di richiamare al parco delle Cascine tanti fiorentini, in particolare coppie e famiglie, per salutare l’arrivo dell’estate con un pranzo ecologico dall’inizio alla fine. Già perché dalla scelta delle vettovaglie fino al menù, tutto sarà ecologico e bio. Il country pic nic si svolgerà domenica 1 Giugno 2014 dalle ore 12 alle 14.30 all’Ippodromo del Visarno all’interno della manifestazione Q1 in festa (Parco delle Cascine).
Ci sono molti premi in palio, offerti da CambioSpesa.it: verranno assegnati a chi si distinguerà per il modo più originale di imbandire la tavola, la scelta del menù country e dei prodotti bio da proporre. Tutto nel nome di un’alimentazione sana, senza grassi e in grado di rispettare l’ambiente. Niente corse, quindi al Visarno, ma per un giorno tovaglie, teli colorati e cestini di vimini per una domenica en plein air. I bambini avranno la possibilità di cavalcare dei pony.
La partecipazione è gratuita. Le iscrizioni terminano venerdì 30 maggio 2014 (http://www.uisp.it/firenze/index.php?contentId=3131), modulo on line o via email a picnic@uispfirenze.it o via fax allo 055/685064. Iscrizioni anche durante i giorni del Q1 in Festa (dal 28 al 30 maggio 2014) presso lo stand Uisp Piazzale delle Pavoniere – Parco delle Cascine.

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la "sua" Firenze.

Inserisci un commento