Home » Cinema » Parole, film e musica: Nanni Moretti sul palco dell’Ort

Parole, film e musica: Nanni Moretti sul palco dell’Ort

concerto-Moretti-1“Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?”. Il dialogo di Ecce Bombo è uno dei più famosi del cinema italiano. Quante volte l’abbiamo più o meno volontariamente citato? Giovedì 28 febbraio 2013 al teatro Verdi di Firenze ci sarà Nanni Moretti in persona, in una notte di musica e parole, a interpretare alcune delle frasi più celebri dei suoi film.
Partendo da Io sono un autarchico e continuando proprio con Ecce Bombo, Bianca, La messa è finita, Aprile fino al Caimano del 2006. Lo spettacolo prodotto nel 2011 dalla Fondazione Musica per Roma vede l’attore e regista sul palco insieme all’Orchestra regionale della Toscana, diretta da Luigi Lombardi d’Aquino, compositore e assistente di Franco Piersanti, da sempre collaboratore di Nanni Moretti. Al pianoforte Nicola Piovani, uno dei più affermati compositori d’oggi di musiche da film, premio Oscar per La vita è bella.
Evento unico per la Toscana e per Firenze: Musica, parole e insieme la proiezione sul grande schermo di alcune sequenze tratte dai suoi film. Un appuntamento da non mancare per cinefili e amanti della musica. Per informazioni: http://www.orchestradellatoscana.it/index.php

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la "sua" Firenze.

Inserisci un commento