Home » Primo Piano » #Oppedala, la bici non è mai stata così social

#Oppedala, la bici non è mai stata così social

bloccocUna serata per chi ama la bicicletta, la usa per spostarsi e ha quindi voglia di pedalare, Nasce con questa filosofia #Oppedala. Un appuntamento fissato per il 19 giugno 2014 a Firenze e rivolto ai ciclisti. L’appuntamento è per le 18,30 al piazzale Michelangelo con la dueruote del cuore. Poi tutti in sella per un giro a tappe con sorprese, cibo, musica e tanta allegria.
La pedalata si concluderà al circolo A.S. Aurora in piazza Tasso che da giovedì 19 si propone nella sua versione outdoor e che per una sera diventa punto ristoro dei ciclisti della notte.
L’idea è venuta al gruppo di creativi che fa capo al Blocco C: uno spazio dove si fanno video produzioni, fotografia, comunicazione, product design, web design ma anche installazioni ed eventi. Subito è arrivata l’adesione al progetto di Lessbike, bici-officina autogestita pronta a intervenire sul campo per aiutare i ciclisti di #Oppedala.
Nella migliore tradizione non poteva mancare le t-shirt limited edition frutto di una collaborazione tra Gold e Blocco C e logicamente ispirate al mondo della bicicletta.
L’evento, prima ancora della pedalata del 29 giugno, è già diventato un evento mediatico: merito del tam tam su Facebook dove da giorni si invita gli amanti della bicicletta a farsi una foto con il cartello #oppedala e a postarla su Facebook. In giro sono poi comparsi cartelli dedicati all’evento, infine per i ciclisti più vanesi basta presentarsi al Blocco C per farti un ritratto con l’ amata bici (per chi ne fosse sprovvisto viene prestata).
Per informazioni clicca qui.

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la "sua" Firenze.

Inserisci un commento