Open day per scoprire le professioni del futuro Ied

0
2

iedLe professioni del futuro le trovi all’ombra della cupola del Duomo. Lo Ied di Firenze torna in pista con un Open Day in cui presenta i corsi per l’anno accademico 2014/2015. Dalla bussola per muoversi nell’e-commerce agli strumenti per il “fashion e interior design” fino alla comunicazione pubblicitaria in tutte le sue forme: questi i temi trattati giovedì 18 settembre, orario 10-21.30 nella sede dell’Istituto Europeo di Design di Firenze, via Bufalini, 6/r, ingresso libero.
Non la solita presentazione, lo Ied sceglie testimonial che ben conosco la realtà, magari per esserci passati prima come studenti e poi ci sono i professori e lo staff dell’Istituto Europeo di Design per ricevere informazioni sui percorsi formativi, sui programmi didattici e di ricerca, sulle attività di job placement, sulle strutture e servizi offerti.
Due presentazioni ufficiali dei nuovi corsi dell’anno accademico 2014/2015: al mattino alle ore 11 e nel pomeriggio alle ore 15. I corsi in programma per tutto l’anno sono: Interior Design; Product Design; Fashion Design. Shoes and Accessories Design e Comunicazione pubblicitaria. Alle 18.30 si presentano i corsi di formazione avanzata e di specializzazione e aggiornamento (in formula serale o weekend), a seguire il workshop (3 ore) e il caso Timberland a cura di Lorenzo Sciadini. Tra gli appuntamenti alle ore 12 l’incontro ‘Futuro del retail’ con Lorenzo Montefiore (diplomato presso Ied Firenze, attualmente Interior Designer per Pls Design) e Nicola Antonelli di LuisaviaRoma.com. Modererà l’incontro Gaia Rau, giornalista di Repubblica Firenze; alle ore 15.30  il workshop “Design your Favorite Shop” con Omar Rashid di Gold.