Home » Arte » Open day per scoprire le professioni del futuro Ied

Open day per scoprire le professioni del futuro Ied

iedLe professioni del futuro le trovi all’ombra della cupola del Duomo. Lo Ied di Firenze torna in pista con un Open Day in cui presenta i corsi per l’anno accademico 2014/2015. Dalla bussola per muoversi nell’e-commerce agli strumenti per il “fashion e interior design” fino alla comunicazione pubblicitaria in tutte le sue forme: questi i temi trattati giovedì 18 settembre, orario 10-21.30 nella sede dell’Istituto Europeo di Design di Firenze, via Bufalini, 6/r, ingresso libero.
Non la solita presentazione, lo Ied sceglie testimonial che ben conosco la realtà, magari per esserci passati prima come studenti e poi ci sono i professori e lo staff dell’Istituto Europeo di Design per ricevere informazioni sui percorsi formativi, sui programmi didattici e di ricerca, sulle attività di job placement, sulle strutture e servizi offerti.
Due presentazioni ufficiali dei nuovi corsi dell’anno accademico 2014/2015: al mattino alle ore 11 e nel pomeriggio alle ore 15. I corsi in programma per tutto l’anno sono: Interior Design; Product Design; Fashion Design. Shoes and Accessories Design e Comunicazione pubblicitaria. Alle 18.30 si presentano i corsi di formazione avanzata e di specializzazione e aggiornamento (in formula serale o weekend), a seguire il workshop (3 ore) e il caso Timberland a cura di Lorenzo Sciadini. Tra gli appuntamenti alle ore 12 l’incontro ‘Futuro del retail’ con Lorenzo Montefiore (diplomato presso Ied Firenze, attualmente Interior Designer per Pls Design) e Nicola Antonelli di LuisaviaRoma.com. Modererà l’incontro Gaia Rau, giornalista di Repubblica Firenze; alle ore 15.30  il workshop “Design your Favorite Shop” con Omar Rashid di Gold.

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la "sua" Firenze.

Inserisci un commento