Home » Primo Piano » One man show a teatro, gli appuntamenti di Natale

One man show a teatro, gli appuntamenti di Natale

Tre prove d’attore per altrettanti spettacoli in cartellone tra Natale e Capodanno a Firenze. In scena alcuni dei personaggi più amati a teatro, al cinema e in tv: Giuseppe Fiorello, Giorgio Panariello, Paolo Ruffini. Giuseppe Fiorello torna a vestire i panni di Domenico Modugno a grande richiesta, per il secondo anno consecutivo e dopo un fortunato tour negli States, nello spettacolo Penso che un sogno così…, in scena al Verdi di Firenze (ultima replica domenica 21 dicembre 2014, 16.45). Un’occasione, per Giuseppe Fiorello, di raccontare la storia della sua famiglia e del padre, finanziare nella vita ma in realtà artista mancato, con le canzoni più belle di Mimmo Modugno. La regia di Giampiero Solari e la musica immortale di mister Volare fanno il resto. Uno show per sognare, piangere ed emozionarsi:
Tutt’altra aria si respira nello show di Giorgio Panariello. Sono passati quasi venti anni da quando re Giorgio propose in quello che era il Teatro Tenda di Firenze il suo spettacolo teatrale “Panariello sotto l’albero” facendo registrare il tutto esaurito per due settimane di fila. Vent’anni dopo torna dal 27 al 29 dicembre e dal 2 al 4 gennaio all’Obihall di Firenze con sei date. Panariello porta in scena i personaggi più amati della sua carriera teatrale e televisiva, davvero a grande richiesta è il caso di dire.
Lo sfida a distanza Paolino Ruffini con il suo ormai celebre spettacolo “Io doppio” il 27 (20.45) e il 28 dicembre (16.45)  al Teatro Verdi di Firenze. Si tratta dello spettacolo teatrale che ha dato la fama all’associazione Nido del Cuculo e messo in risalto le indubbie doti comiche di Paolo Ruffini. Sempre uguale la formula: la proiezione di celebri film ri-doppiati in livornese e il coinvolgimento del pubblico per delle improvvisazioni che sono sempre sinonimo di gran risate. Paolo Ruffini sarà accompagnato dalla band del Nido del Cuculo: tre cantanti e cinque formidabili musicisti: uno show autentico. Sempre nuovo ogni sera.

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la "sua" Firenze.

Inserisci un commento