Omaggio in musica a Mister Volare

0
1

Omaggio a Domenico Modugno_11.07Sono passati venti anni dalla morte di Domenico Modugno ma il tempo non ha offuscato il ricordo dell’artista. Mister Volare conserva un posto speciale nel cuore di chi ama la musica italiana e le sue canzoni sono parte della storia di ognuno di noi. Per un artista così amato era d’obbligo un omaggio in musica. Arriva dalla Toscana, da Prato, l’idea di un concerto con tanto di orchestra da camera con due cantanti, dalle grandi doti vocali, a rendere omaggio a Mimmo. Il concerto si terrà venerdì 11 luglio 2014 alle 21,30 all’anfiteatro del Centro Pecci per Prato Estate. Si tratta di una prima assoluta: ‘Per Domenico Modugno’ vedrà insieme sul palco i due cantautori Bobo Rondelli e Ginevra Di Marco.
L’evento è una produzione firmata NEM – Nuovi Eventi Musicali, che l’anno scorso aveva organizzato una serata dedicata a Sergio Endrigo con Simone Cristicchi, ed è in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune di Prato. La scaletta propone i capolavori (sinfonici e non) dell’artista, insieme all’Orchestra da camera I Nostri Tempi, diretta dal maestro Edoardo Rosadini: Nel blu dipinto di blu, Dio come ti amo, Pasqualino Marajà, Amaro fiore mio, Se Dio vorrà e tanti altri dei successi di Modugno.
Era da tempo che Bobo Rondelli e Ginevra Di Marco accarezzavano questa idea che potranno portare in scena negli arrangiamenti originali con l’accompagnamento dell’orchestra, grazie alla collaborazione con Marco Bucci, autore delle trascrizioni.
Per informazioni sull’evento www.nuovieventimusicali.it