Home » Musica » Ok computer, la nuova sfida di Nem-Nuovi eventi musicali

Ok computer, la nuova sfida di Nem-Nuovi eventi musicali

diodatoNEM-Nuovi eventi musicali ama le grandi sfide. Dopo il confronto alla distanza con Beatles Genesis e Pink Floyd, quest’anno l’appuntamento con i grandi della musica rock propone i Radiohead. E’ la stagione dell’Estate Fiesolana, alla 67 esima edizione, ad ospitare lunedì 14 luglio al Teatro Puccini a Firenze l’esecuzione integrale di “Ok computer” da parte di Antonio Diodato. Il cantante e musicista si è fatto notare e apprezzare quest’anno a Sanremo Giovani con la sua Babilonia e sarà protagonista del progetto speciale dei NEM – Nuovi Eventi Musicali, che da qualche anno ad ogni estate fanno rivivere un nuovo capolavoro. L’appuntamento è al Puccini di Firenze dato l’annuncio di condizioni meteo avverse.
‘Mi sono innamorato subito di Ok computer, per me è stato come il passaggio di consegne, dai Pink Floyd a sonorità più moderne -ricorda Diodato-. Così, quando è arrivata questa opportunità non ho saputo dire di no, pur essendo consapevole della difficoltà di riproporre un disco come questo. Ci stiamo divertendo molto a provarlo, perchè ogni giorno riscopriamo una grande scrittura e un capolavoro. Lunedì lo faremo a cuore aperto, e vogliamo ricantarlo insieme a tutti quelli che verranno. Lo riproporremo esattamente dall’inizio alla fine, senza pause e senza aggiungere nulla che non sia nel disco. Sarà tutto suonato dal vivo dalla band, una band rock con basso, batteria, tastiere, chitarre, senza basi’.
Mario Setti dei Nuovi Eventi Musicali ricorda: “i Radiohead sono stati i protagonisti di uno dei nostri primi concerti alla Badia Fiesolana nel 2005, dove li interpretò Cristina Donà. Allora fu un successo, e siamo emozionati come allora nel proporre un omaggio ad uno dei gruppi a cui teniamo di più’.
Per informazioni sull’evento www.nuovieventimusicali.it e www.estatefiesolana.it

 

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la "sua" Firenze.

Inserisci un commento