Home » Arte » Abiti vintage e oggetti in carta all’Atelier degli Artigianelli

Abiti vintage e oggetti in carta all’Atelier degli Artigianelli

atelier2Open day all’Atelier degli Artigianelli. L’appuntamento è per giovedì 9 ottobre dalle 11 alle 19. L’ Associazione Atelier degli Artigianelli, dalla sua sede nell’ Oltrarno fiorentino, diffonde tramite l’insegnamento e l’incontro con esperti e professionisti, le conoscenze dei mestieri artigiani.
Il porte aperte è un’occasione per conoscere i corsi proposti e che spaziano dalla conservazione dei tessuti vintage alla marmorizzazione e decorazione cartacea. Poche lezioni per apprendere i primi nobili segreti di un’arte antica e avere la soddisfazione di poter realizzare con le proprie mani un oggetto d’artigianato.
Per chi ha la passione c’è anche la possibilità di realizzare un oggetto in papier-maché ma i laboratori sono dedicati anche alla legatoria artistica e al restauro di opere d’arte su carta.
Il focus in effetti è decisamente su tutto quanto ruota attorno alla carta. L’iniziativa è insieme all’associazione OmA Osservatorio dei Mestieri d’Arte e a Let’s Work Artisans!. Durante il porte aperte sarà possibile visitare i laboratori, conoscere i docenti e chiedere informazioni su corsi e workshop.
Queste le materie dei corsi all’Atelier degli Artigianelli: restauro di opere d’arte su carta; legatoria artistica; marmorizzazione e decorazione cartacea; progettazione e realizzazione di un manufatto in papier-maché e abiti vintage e d’epoca – conservazione e problematiche di esposizione dei tessuti vintage.
Informazioni: info@atelierartigianelli.it, team@osservatoriomestieridarte.it, info@letsworkartisans.it. L’Atelier degli Artigianelli è in via dei Serragli 104 a Firenze.

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la "sua" Firenze.

Inserisci un commento