Notte di stelle e concerto fuori programma alla Spiaggetta

0
5

Attachment-1Il live che non ti aspetti nel luogo più insolito di Firenze. Reading e musica per il live di Manuel Agnelli (chitarra, pianoforte e voce), Rodrigo D’Erasmo (violino, pianoforte e voce) e Xabier Iriondo (chitarra, tromba, Mahai Metak e taisho koto), degli Afterhours (nella formazione non completa del gruppo). L’appuntamento è per il 30 luglio, alle ore 21,30, nello spazio estivo Easy Living, la spiaggia sull’Arno di Firenze (tra lungarno Serristori e terrazza Poggi) come evento speciale e fuori programma dell’Estate Fiorentina. Ingresso a offerta libera (gli incassi andranno in beneficenza all’associazione Tumori Toscana).
La serata oscillerà tra il reading, con testi di Pasolini, Gramsci, Ginsberg e Sciascia e canzoni proposte dai tre musicisti in base al feeling che si creerà con il pubblico.
“Il concerto degli Afterhours – ha detto Piero Iervolino, presidente di PiazzArt e responsabile di Easy Living – è organizzato e pensato anche per un importante risvolto sociale. Infatti abbiamo deciso che l’evento contribuirà a sostenere l’Associazione Tumori Toscana A.T.T che dal 1999 si prende cura dei malati oncologici e delle loro famiglie. Molti di noi hanno perso i propri cari a causa di questa malattia e quindi ritengo cosa buona dedicare a loro questo evento. Io personalmente ho perso un nipote e adesso ho uno zio in fase terminale. Spero che la cittadinanza risponda a questo evento particolare e al suo scopo sociale”.
Nell’attesa dell’evento di fine luglio la spiaggetta propone cocktail party e dj set per chi resta.
Venerdì 24 luglio, dalle 19,30 (a ingresso libero), la festa The Flower Factor tra musica e danza, dedicata alle sonorità degli anni ’60 a Londra (tra swing e rock and roll).
Sabato 25 l’abituale attività dello spazio estivo Easy Living con ombrelloni sdraio e quanto altro per prendere il sole.
Domenica 26 l’aperitivo al tramonto con un dj set di Madteo, alla anagrafe Matteo Ruzzon, padovano che vive a New York da vent’anni.Sonorità proto-house, l’italo disco, il soul, hip-hop degli anni ’90. La serata è organizzata in collaborazione con Lattex.
Per info: www.facebook.com/easylivingfirenze e www.easylivingfirenze.it