Non solo vintage al Visarno, Mid accoglie l’estate con un evento all’ippodromo

0
1

mid_firenzeL’evento #nonsolovintage più glamour di Firenze accoglie domenica 21 giugno l’arrivo dell’estate con musica divertimento e vintage. L’iniziativa è promossa e organizzata da Mid Firenze, l’associazione composta da quattro mamme scatenate Daniela Giorgi, Federica Attorre, Valérie Pizzera e Daniela Meza Sigala.​
‘A cavallo dell’estate_Vintage Market, Music&Fun propone, secondo l’ormai collaudata regia, stand coloratissimi, musica dal vivo, performance, esposizioni artistiche, laboratori per bambini. Per questo appuntamento è stato scelto l’Ippodromo del Visarno, alle Cascine.
Street Doing Vintage Couture (http://www.streetdoingvintage.it/) allestirà invece un corner/mostra di abiti e accessori, borse, foulard, gioielli e abiti vintage originali selezionati da grandi sartorie italiane, francesi, americane e dalle più note ‘maison’ del mondo, classificabili dalla fine dell’ottocento in poi. Il corner “Trucco & Parrucco” ad offerta libera sarà invece curato da Valeria Borrello.
Per i bambini lezioni di equitazione, sui pony del Centro Ippico La Pieve di Lisa Ducci (a partire dalle 10,30 in poi), oppure cimentarsi nella costruzione di aquiloni colorati con l’aiuto degli esperti della Pm -Model di Sesto Fiorentino (http://www.pm-model.it/). I laboratori per gli aquiloni si terranno alle ore 11/12/15/16 18/19. Costo delle attività 3 euro. Laura Roselli, ‘la truccabimbi’, creerà look originali per i più piccoli.
Non mancherà la musica grazie alla presenza di Miniarock (http://www.miniarock.net/), associazione culturale fiorentina nata nel 2012 da un idea di Laura Vaioli, Ilaria Boero e Marco Morandi e che sorganizza concerti, eventi rock e corsi per bambini.
A partire dalle ore 18 dj set di Pito Wilson, alle 20,30 concerto dei Love Beats, la fantastica band composta da Lucia Sargenti Simone Marrucci Lorenzo Forti Giacomo Ferrari Gianmarco Colzi. Dalle 22,30 party e fino a tarda notte, in consolle Simone Fanfani di I Love Disco.
La fotografa Keila Marques esporra gli scatti di un progetto iniziato nel 2000, nel Parco Nazionale della Serra Canastra, situato a sud di Minas Gerais, sud-est del Brasile che mettono in evidenza il processo accelerato di degrado dell’area. Grazie alla collaborazione con Krokkodile Production saranno presenti le sculture di Alessandro Gaggio (www.gaggio.com ) e Susan Luppino (www.susanluppino.com) e gli artisti del collettivo fiorentino Il Gattarossa Ossian (http://www.ilgattarossa.org/) con l’istallazione di disegni ‘Essere John Malkovitch’ e l’istallazione video ‘Videodrom’.
Parte del ricavato dell’iniziativa verrà devoluto in beneficenza a LabAlenamente Aps-Onlus, progetto nato nel 2008 con l’intento di facilitare l’inserimento sociale dei disabili ( per info+39 320 4809869).
Food&drink a cura di Caffè Notte.
L’ingresso è libero. Per variazioni sul programma e aggiornamenti clicca qui o qui.