Home » Musica » Mudhoney: unica data italiana del 2013 a Firenze, con il nuovo disco

Mudhoney: unica data italiana del 2013 a Firenze, con il nuovo disco

mudhoney-promo-1024x682Segnate questa data: 31 maggio 2013. Sul palco del Viper, in via Pistoiese a Firenze, saliranno i Mudhoney per l’unico concerto in Italia del 2013. Un annuncio che è stato come un fulmine a ciel sereno per gli amanti del grunge. Per chi segue la band di Seattle ci sarà la ghiotta occasione di poter ascoltare il nuovo album dal vivo: “Vanishing point”. Il nono album di studio del gruppo sarà messo in vendita dalla storica etichetta di Seattle Sub Pop a partire dal 2 aprile e già alcune anticipazioni sono uscite in queste settimane sulla stampa specializzata. Mark Arm, frontman del gruppo, ha raccontato la gestazione di questo lavoro che sta ormai per vedere la luce.
Davvero un periodo magico per chi ha sempre amato il grunge, dai tempi dei Nirvana: Con i Soundgarden che hanno dato le stampe alla fine dell’anno scorso il loro nuovo disco “King Animal” (Universal Republic) e i Pearl Jam che appena qualche giorno fa hanno annunciato l’arrivo, dopo tre anni da “Backspacer” del nuovo lavoro. Lo stesso Eddie Vedder ha spiegato che la tracklist è in via di definizione e quindi la sensazione è che l’uscita possa essere anche imminente.
Insomma si prospetta una primavera decisamente calda.
I biglietti per i Mudhoney saranno messi in vendita dalle 12 del 17 gennaio 2012 su www.livenation.it e www.ticketone.it .

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la “sua” Firenze.

Inserisci un commento