Mezzo litro, arriva il locale in affitto a Santo Spirito

3

mezzo litro 3Non ci sono più le mezze stagioni… e i locali di una volta. Già, il vecchio caro bar è diventato col tempo wine bar, lounge bar, oyster bar. Non si beve soltanto: da Amblé (piazzetta dei Del Bene 7A), ad esempio, puoi comprare i mobili esposti all’interno del locale. Al Riva d’Arno (lungarno Soderini) puoi sorseggiare del buon vino e assaggiare ostriche mentre visiti una mostra d’arte. Ora arriva Mezzo litro, il locale fai da te, a Santo Spirito. Lo affitti, scegli tu il menu e il tema della festa e il gioco è fatto. Della serie: te la suoni e te la canti. Anzi te lo affitti e te la sbrighi tu al bancone.
Conosco bene il posto perché ho vissuto per un anno poco lontano da via delle Caldaie dove da poco tempo ha aperto Mezzo Litro. E’ un wine bar e il 6 giugno 2013 dalle ore 19 c’è l’inaugurazione di questo nuovo spazio, come detto, a noleggio per qualsiasi tipo di evento.
L’allestimento è un mix di antico e moderno, mobili rustici e oggetti di design. Un po’ come va ora per la maggiore nei locali. Pranzi, colazioni e cene si ispirano alla tradizione toscana con qualche concessione alla cucina americana. D’altro canto Santo Spirito è zona amata e abitata dalla comunità a stelle e strisce di Firenze.
La vera novità è la possibilità di un affitto chiavi in mano di Mezzo litro. Osti per una sera. In tempi di lavoro precario è già una grande conquista.
1/2 Litro Wine Bar è in via delle Caldaie 8/r a Firenze. Info e prenotazioni : 339-4372330 Eleonora.