Home » Nightlife » Metti un aperitivo con pic nic al Lago dei Cigni

Metti un aperitivo con pic nic al Lago dei Cigni

Aperitivo con pic nic serale al Lago dei Cigni della Fortezza da Basso a Firenze. L’idea viene lanciata da domenica 8 giugno 2014. Il nuovo ciclo di aperitivi promosso dall’associazione Nothing Inc. che gestisce l’Off Bar nei giardini della Fortezza Da Basso si ispira a “Una domenica pomeriggio sull’isola della Grande-Jatte” l’opera del pittore francese Georges-Pierre Seurat, che ritrae un tranquillo pic nic in riva alla Senna.
Ogni domenica a partire dall’8 giugno, dalle 18 fino alle 22, basterà presentarsi all’aperitivo al lago dei Cigni, dove all’Off Bar si potrà ritirare il loro ‘paniere’ (disponibile anche per chi è vegetariano) per il pic nic: tovaglia, tramezzini, termos per il caffè. Il tutto a lume di candela.
“La Grande Jatte è molto più di un’aperitivo. I giardini storici della Fortezza sono la cornice, le tovaglie e le vettovaglie il mezzo e gli innamorati i soggetti principali – spiega Lorenzo Ielo, ideatore dell’iniziativa – Il fine dell’opera è la riscoperta della natura e dei piaceri semplici e bucolici, che troppo spesso dimentichiamo”.

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la "sua" Firenze.

Inserisci un commento