Metti un aperitivo con pic nic al Lago dei Cigni

292

Aperitivo con pic nic serale al Lago dei Cigni della Fortezza da Basso a Firenze. L’idea viene lanciata da domenica 8 giugno 2014. Il nuovo ciclo di aperitivi promosso dall’associazione Nothing Inc. che gestisce l’Off Bar nei giardini della Fortezza Da Basso si ispira a “Una domenica pomeriggio sull’isola della Grande-Jatte” l’opera del pittore francese Georges-Pierre Seurat, che ritrae un tranquillo pic nic in riva alla Senna.
Ogni domenica a partire dall’8 giugno, dalle 18 fino alle 22, basterà presentarsi all’aperitivo al lago dei Cigni, dove all’Off Bar si potrà ritirare il loro ‘paniere’ (disponibile anche per chi è vegetariano) per il pic nic: tovaglia, tramezzini, termos per il caffè. Il tutto a lume di candela.
“La Grande Jatte è molto più di un’aperitivo. I giardini storici della Fortezza sono la cornice, le tovaglie e le vettovaglie il mezzo e gli innamorati i soggetti principali – spiega Lorenzo Ielo, ideatore dell’iniziativa – Il fine dell’opera è la riscoperta della natura e dei piaceri semplici e bucolici, che troppo spesso dimentichiamo”.