Home » Primo Piano » Merenda in sartoria, danza del ventre e laboratori per bambini

Merenda in sartoria, danza del ventre e laboratori per bambini

mis2Merenda in Sartoria non è il solito taglia e cuci. E’ un luogo dove oltre alle normali attività legate al cucito, si cerca il benessere psicofisico e ci si dà al design. Quindi si impara a trasformare una vecchia cravatta in una cinta e a ballare la danza del ventre, a creare pupazzi per i più piccoli e un quaderno esclusivo e artigianale con materiale di recupero.
Dal 5 dicembre un nuovo progetto: arriva MIS/E EN BOUTIQUE, il primo temporary store dedicato all’artigianato. Fino alla vigilia di Natale si potrà giocare con i materiali: argento, carta, lana e stoffa insieme agli artigiani fiorentini per prodotti interamente a mano, originali, unici e insoliti. Tra ago, filo e cartamodelli le creazioni più autenticamente fiorentine.Ricchissimo il calendario che prende il via venerdì 5 dicembre alle 18 con l’inaugurazione per continuare domenica 7 dicembre con il Paradiso degli abiti dismessi: un’occasione unica per svuotare l’armadio e riempirlo di novità (orario 10-20, partecipazione gratuita).Il 10 dicembre torna a grande richiesta Redesign-Nuova vita alle cravatte: un workshop di due ore, (orario 17-19) in cui si spiega come trasformare le cravatte in accessori moda, da una cinta a una passata, sotto la guida di Valentina Cangiamila di Macramè. Ancora il 12 dicembre è la volta di Rilega riciclando, anche questo un laboratorio di due ore (orario 17-19) per creare un quaderno con materiali di recupero, rilegato a mano con la cucitura giapponese. Il tutto in collaborazione con La Mela di Carta.Il 15 dicembre variazione sul tema del Redesign, perché questa volta si trasforma una vecchia camicia in un grembiule da cucina, in collaborazione con Qèc (orario 21-23). L’appuntamento più insolito è di sicuro il 16 dicembre (orario 19-20) per Danza in sartoria. Mis organizza già da tempo abitualmente lezioni di yoga, ora tocca alla danza del ventre, per scoprirne seduzione e benefici, in collaborazione con Ayub Sara (orario 19-20).Infine il 20 dicembre (orario 16-18) sartoria creativa per bambini: una simpatica lezione per insegnare ai più piccoli come creare il loro pupazzo da indossare, in collaborazione con Francesca Pagni di Re Cubo.
I laboratori del 10, 12, 15, 16, e 20 sono a numero chiuso. Prenotare chiamando il 338.9589205 – 055 9759054. Merenda in sartoria è in via del Drado d’oro 11 rosso, Firenze.

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la "sua" Firenze.

Inserisci un commento