Home » Arte » Massimo Rebecchi racconta gli oggetti con Gum Design

Massimo Rebecchi racconta gli oggetti con Gum Design

Invito Fuori Salone 2014_MASSIMO REBECCHIArtigianato, design e moda ancora insieme. Lo stilista toscano Massimo Rebecchi presenta Soggetti comunicanti di Gum Design al Fuori Salone 2014 a Milano in occasione del Salone del Mobile a Milano. Nelle vetrine delle boutique Massimo Rebecchi di Corso Como 2 e 4 saranno esposte due installazioni dal 8 al 13 aprile 2014. Un percorso speciale, partendo dalla forma della matrioska reinterpretata nei contenuti e nella materia.
Prendono così vita i “Soggetti Comunicanti”: due collezioni diverse che individuano il genere maschile e femminile-identificati dai diversi colori – e che sono costituite da elementi accoppiati.
“Una cupola superiore che si adatta alle tre basi inferiori definendo esternamente sempre lo stesso oggetto (la personalità individuale) e tre “basi” inferiori che all’interno esprimono i diversi contenuti degli individui attraverso i quali si costruisce la “reputazione” dei singoli con le loro differenze, tramite i social network e la rete -si legge in una nota di presentazione-. La comunicazione definisce l’individuo così come qualifica il rapporto tra artigianalità e industria che necessita di soggetti comunicanti in cui l’oggetto diventa soggetto e genera contenuti pronti per essere diffusi e condivisi”.

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la "sua" Firenze.

Inserisci un commento