Home » Enogastronomia » Mangiare e bere come James Bond, ecco il menu da perfetto 007

Mangiare e bere come James Bond, ecco il menu da perfetto 007

Il menu da perfetto 007. Un sogno che diventa realtà a Firenze per tutto il mese di novembre in occasione della presenza nelle sale cinematografiche dell’ultimo film della saga di Ian Fleming, Spectre. L’idea è venuta al Caffè Florian di Venezia, che appare peraltro in uno dei film dedicati a 007.

Ian Fleming stesso era cliente abituale del locale veneziano che ha una sede anche a Firenze, il Florian Cafè. Ecco quindi che per tutto novembre, per celebrare il ritorno di Bond sul grande schermo, ogni mercoledì sarà possibile degustare i piatti preferiti dal celebre Agente 007. Insieme a questi verrà abbinato il drink “Spectre”, nato per l’appunto con lo scopo di celebrare l’uscita del nuovo film.
Non solo. Il Florian propone una drink list tutta dedicata all’ “Agente 007”: dal classico “Vesper Martini” alle proposte originali pensate per il palato di una elegante spia inglese. Dal Rum Collins di Thunderball allo Champagne a l’Orange di A view to a kill e al Pink Gin de L’uomo dal braccio d’oro. Logicamente shaken, not stirred.

 

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la "sua" Firenze.

Inserisci un commento