Home » Enogastronomia » Local Bio, il biologico si ritrova in piazza e a Palazzo

Local Bio, il biologico si ritrova in piazza e a Palazzo

localbio2Local Bio: il festival del biologico nel centro di Firenze. Tre giorni, dal 26 al 28 novembre, una piazza e un palazzo ad ospitare l’evento. In piazza Santissima Annunziata, una grande mostra mercato dedicata al “mondo bio”, con oltre 50 artigiani del gusto provenienti da tutta la Toscana (ore 9-19). Nella Galleria delle Carrozze di Palazzo Medici Riccardi spazio incontri e food show. Allestita un’area vino, con 20 cantine biologiche e biodinamiche toscane. Orari: giovedì 17-21, venerdì e sabato 11-21.
Local Bio offre uno spaccato dell’essere bio in Italia e in Toscana, fornendo tutte le notizie necessarie per comprendere come alimentarsi bene e dove acquistare prodotti certificati. L’ingresso all’evento è gratuito, per la degustazione di vino è previsto l’acquisto dell’apposito bicchiere. Regia e coordinamento dell’evento sono a cura di Umami.
Local Bio è l’ultima iniziativa del progetto di Expo 2015 Firenze, da un’idea della Fondazione Sviluppo Urbano con il contributo della Camera di Commercio di Firenze, in collaborazione con Confesercenti Firenze, Coldiretti Firenze-Prato, CIA, Lega delle Cooperative, Confcommercio Firenze e Casartigiani.

 

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la "sua" Firenze.

Inserisci un commento