Home » Danza » Le ladies dell’hip hop si ritrovano in pista a Firenze

Le ladies dell’hip hop si ritrovano in pista a Firenze

female jamLo scambio di ruoli tra maschi e femmine è la sfida e il tema dell’annuale appuntamento con “Female Jam”. Nella “One night” l’Hip Hop italiano al femminile si ritrova per festeggiare e incoronare e, non a caso, le coppie migliori in pista. Quest’anno le organizzatrici ed ideatrici, Marina Savarese e Federica Loredan, hanno scelto la data dell’8 marzo, giorno della festa della donna, per il suo valore anche simbolico. L’evento “One Night”, si terrà allo “Space Club” di Via Palazzuolo 37 a Firenze dalle ore 21.
Protagoniste le ladies anche se per “The Role-Playing Game” il cast sarà quasi tutto al maschile. Tutti in pista per celebrare l’Hip Hop italiano, uniti dalla passione per questo mix di danza, musica ed arte rigorosamente legate alla cultura “black”. Un appuntamento che offre sempre l’occasione agli emergenti di farsi conoscere.
La serata proporrà musica (anche dal vivo), spettacoli ed intrattenimento: il via alle 21.30 con una “Dance Class in da Club” gratuita ed aperta a tutti, a seguire, dalle ore 22, il contest “Bonnie & Clyde”, gara a coppie (sono già oltre 20 quelle iscritte) per sfidarsi a colpi di danza e di improvvisazione con un sistema di “cerchio-in-freestyle”, accompagnato dal dj Crazy Kid e dalla musica dal vivo di Dre Love & the Band. A seguire il concerto Soul & Rap. Non mancheranno due gruppi femminili, Gossip Girls e Pois Zebras, con i loro nuovi spettacoli.
Ulteriori dettagli sul sito thefemalejam.wordpress.com.

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la "sua" Firenze.

Inserisci un commento