Home » Styloveit » L’arte che vola, il Rinascimento di Manfredi style

L’arte che vola, il Rinascimento di Manfredi style

manfredi1Porta la firma di Manfredi Style un’anteprima mondiale: durante i giorni di Pitti uomo, a Firenze, saranno presentate le prima lampade levitanti al mondo. L’evento “Floating Renaissance” è dedicato all’arte che vola sulle colline attorno a Firenze, in una villa di Poggio San Felice di fronte all’osservatorio di Arcetri.
Manfredi Style propone una raffinata selezione tra arte, design e creazioni di lusso sia italiane sia internazionali in un contesto eccezionale e unico.
“Da martedì 13 gennaio a venerdì 16 sculture, opere d’arte e capolavori del made in Italy fluttueranno nell’aria, sfruttando tecnologie d’avanguardia applicate alle arti contemporanee -spiegano gli organizzatori-. Grazie a questo inedito percorso multi sensoriale, moda, arte e design vincono le leggi di gravità e prendono letteralmente il volo”.
Saranno presentate in anteprima assoluta le Floating Lamp, ideate da Angela e Ger Jansen; in esposizione ci saranno le sculture di Emanuele Rubini, Noumeda Carbone, Luca Matti e Kiddo; il progetto “Reflections” di Alessandro Rabatti; il filmato artistico di Antonio Aiazzi, le proiezioni visive di Stefano Fomasi e l’antiquariato giapponese di Sakura Matsuri. Non mancheranno marchi innovativi di accessori moda: Kzeniya London, Eleonora Firenze, le giacche in pelle dotate di una particolare tecnologia dei NoLabel ed i gioielli di Andrea Giunti. E ancora l’arte e l’arredamento dell’eccellenza italiana di Bartolozzi e Maioli e per l’innovazione tecnologica, la singolare stampante 3D di Kentstrapper con le sue opere create in tempo reale.
Floating Renaissance propone in esclusiva per la grande serata di inaugurale dell’evento, il live Swing jazz dei Ragazzi Scimmia (a partire dalle 19) e il dj set di Emijay (Lapsus) dei Supernova (24). Scelta di vini a cura di fattoria Sant’Appiano. L’evento è martedì 13 a partire dalle 19 (solo su invito). Le visite saranno aperte fino a venerdì. Per informazioni e prenotazioni: 329 33 97 995, mail address:info@manfredistyle.com/manfredistyle@gmail.com, www.manfredistyle.com.

Info su Raffaella Galamini

Firenze punto g è il blog di Raffaella Galamini. Qui racconta la "sua" Firenze.

Inserisci un commento